Home Cronaca A Vetto si canta per il Burundi

A Vetto si canta per il Burundi

7
0

Sarà una grandissima serata di solidarietà quella di giovedì sera, 30 dicembre 2004, a Vetto, in chiesa, a partire dalle ore 20,30. Per volontà del parroco don Carlo Castellini, infatti, il ricavato della settima rassegna di canti di Natale “Note Celesti” sarà dedicato per il secondo anno consecutivo alla popolosa diocesi di Muynga, dove operano solo quaranta sacerdoti.
Nella diocesi del paese africano, infatti, dallo scorso anno è vescovo padre Joachim Ntahondereye, padre Gioacchino per i vettesi, che proprio a Vetto si rifugiò dalla guerra etnica nel suo paese, quando parroco era don Eusebio Costi.
“Il ricavato della serata – spiega il parroco don Carlo – servirà per il completamento del locale seminario. L’anno scorso, grazie alla solidarietà dei vettesi, siamo riusciti ad offrire a padre Gioacchino l’impianto idraulico. Esprimo la mia riconoscenza ai cori e alla gente che interverrà giovedì sera”.
Sul palco, in questa “gara di solidarietà”, porteranno i canti della tradizione natalizia il locale coro “Eco dell’Enza”, diretto da Amerigo Battilani, la corale “Valle Ramisetana”, di Ramiseto, diretta da Irene Condò, la corale “Madonna della Neve”, diretta da Gaetano Borgonovi, il coro Vocilassù, di Toano, diretto da Antonio Pigozzi e Paolo Tavars. L’ingresso alla chiesa di San Lorenzo, destinato alla diocesi di Muynga, è a offerta libera.