Riprende lunedì sera 22 gennaio, alle ore 20,30, il ciclo di incontri dedicati alle problematiche giovanili dal titolo “Diamo un calcio alla paura”.
Il tema della serata di lunedì saranno le dipendenze.
Ne discuteranno insieme ai partecipanti la psicologa Iris Guazzetti e il direttore del Sert di Castelnovo Monti, Benedetto Valdesalici.
L’incontro si terrà nelle sale del Centro Culturale di Casina.
Il ciclo “Diamo un calcio alla paura” è organizzato dalla Polisportiva Casina e dal Comune con la Parrocchia, l’Istituto Comprensivo “G. Gregori” e l’Associazione Fattorie Didattiche.
Gli incontri sono rivolti ai genitori e più in generale agli educatori. Alle serate viene dato un taglio molto discorsivo evitando esposizioni frontali per favorire il più possibile il dialogo tra i relatori ed il pubblico.
Le prime due serate hanno visto gli interventi di Franco Caroli, esperto dei problemi adolescenziali, e della dottoressa Iris Guazzetti, che da tempo collabora con la Polisportiva Casina e con molte scuole della montagna. L’interesse mostrato per gli incontri è stato notevole con una grande affluenza di pubblico sia al primo che al secondo.
Giunti a metà dell’iniziativa è possibile tracciare un bilancio provvisorio. L’interesse mostrato per l’iniziativa è stato notevole e la collaborazione tra gli enti organizzatori è stata ottima.
Per quanto riguarda gli sviluppi dell’iniziativa, gli organizzatori stanno riflettendo su come proseguire. Saranno aggiunti alcuni incontri su nuove tematiche e nell’ultima serata, il 26 febbraio, si cercherà di valutare, insieme a genitori ed educatori, che seguito dare all’iniziativa.