La Direzione dell’Azienda USL informa che l’Ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti è stato oggetto nella giornata odierna di un controllo da parte dai Carabinieri del NAS di Parma.
Nel corso della visita sono stati ispezionati tutti i reparti, gli ambulatori e i locali adibiti ad esclusivo uso tecnico, rilevando in generale buone condizioni igienico-sanitarie, strutturali e gestionali.
E’ stata inoltre verificata la corretta conservazione dei farmaci e la gestione dei rifiuti ospedalieri e dei servizi di pulizie e lavanderia. Riguardo al divieto di fumo è stata riscontrata la presenza di cartellonistica idonea e non è stata rilevata alcuna infrazione a tale divieto da parte di utenti e/o personale sanitario.
In alcuni locali di servizio sono state segnalate migliorie, che saranno realizzate con il completamento dei lavori di ristrutturazione in corso nell’ospedale.
UNA DICHIARAZIONE DEL SINDACO DI CASTELNOVO NE' MONTI GIAN LUCA MARCONI
Sul tema interviene il sindaco di Castelnovo ne' Monti Gian Luca Marconi: “Esprimo piena soddisfazione per i risultati dell'ispezione dei Nas all’ospedale di Castelnovo. Ero certo che la professionalità ed il senso del dovere dei nostri operatori sanitari avrebbero portato a questo risultato. La qualità dei nostri servizi sanitari è sempre stata e continuerà ad essere un punto fermo nell’azione delle pubbliche amministrazioni. I cittadini della montagna, da sempre molto legati e fedeli al loro ospedale, possono davvero essere orgogliosi per i servizi che vengono erogati e per il livello di professionalità del personale. Voglio ringraziare il direttore del Distretto, la direzione sanitaria, i responsabili delle diverse unità operative e tutti i dipendenti del S. Anna per il loro impegno nel fornire servizi essenziali per la popolazione di tutta la montagna e per la tenuta sociale del territorio”.