Home Cronaca Avviso per le olive

Avviso per le olive

7
0

Dopo il recente convegno in cui è stato fatto il punto sul lavoro di recupero e di ricera sulla coltura dell'olivo, questo tipo di pianta comincia a ritornare sulle colline reggiane, grazie a interventi che stanno consentendo il recupero di antiche varietà già presenti sul territorio.

La Provincia ha ora emanato un avviso pubblico per l’assegnazione di antiche varietà locali di olivo, prevedendo l’assegnazione di piantine ad imprenditori agricoli e, in subordine a privati.

I terreni in cui collocare gli olivi devono essere ubicati nella fascia collinare compresa tra i 150 ed i 500 metri e con giusta esposizione.

Ad ogni richiedente, in base ad una graduatoria che tiene conto di una serie di criteri prioritari, saranno assegnate da un minimo di 21 ad un massimo di 48 piantine.

Il modulo è disponbile anche sul sito della Provincia. Le richieste vanno indirizzate all’assessorato Agricoltura della Provincia di Reggio Emilia, Servizio valorizzazione produzioni agricole, via Gualerzi 38/40, Reggio Emilia, entro le ore 12 del 1° febbraio 2007.

(Fonte: Provincia di Reggio Emilia)