Da questo pomeriggio la Pallacanestro Reggiana-Bipop Carire è in ritiro a Castelnovo ne' Monti. Un ritiro deciso nelle ultime ore, per cercare di superare il momento di difficoltà che la squadra sta attraversando nel massimo campionato italiano di basket.
Sull’arrivo della Bipop e sulla necessità di rendere disponibili strutture ed attrezzature spiega l’assessore allo sport di Castelnovo, Paolo Ruffini: “Lunedì mi ha telefonato il direttore sportivo della Bipop, Massimo Grisanti, chiedendomi se era possibile per la squadra venire per alcuni giorni a Castelnovo in ritiro. Noi siamo davvero molto felici dell’affetto che la Pallacanestro Reggiana dimostra per il paese, dove da diversi anni svolge il ritiro precampionato.
Ovviamente però questa necessità inattesa ha richiesto un'organizzazione rapida ed una richiesta di disponibilità verso chi usualmente utilizza la palestra di via Matilde di Canossa. Disponibilità che è arrivata immediatamente: nel giro di un paio d’ore abbiamo verificato il pieno accordo di tutti i soggetti coinvolti. Per questo voglio quindi ringraziare sentitamente il preside dell’Istituto Cattaneo-Dall’Aglio, Villiam Arduini, gli insegnanti ed anche gli studenti.
Inoltre, un grazie anche alle società sportive castelnovesi che utilizzano la struttura al di fuori dell’orario scolastico, e che hanno tutte compreso l’importanza di offrire alla Bipop la possibilità di allenarsi liberamente e nel migliore dei modi. Speriamo che Castelnovo ne' Monti possa confermare il ruolo di 'portafortuna' della squadra assunto in questi anni, ed aiutarla a ricostruire il clima di tranquillità e di concentrazione che ha aiutato la Pallacanestro Reggiana a superare altri momenti di difficoltà in passato. In bocca al lupo quindi e bentornati”.
La squadra soggiornerà nel consueto albergo dove tradizionalmente trascorre anche il periodo del ritiro precampionato e si allenerà appunto nella palestra del Cattaneo-Dall’Aglio, molto vicina alla stessa struttura alberghiera.