Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 5 gennaio 2007. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 5 gennaio 2007. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

11
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / Toano: "Canna fumaria difettosa: tre intossicati" - Esalazioni di monossido / All'interno: "Mamma e figlio intossicati dal monossido" - Paura - A causa della bocchetta d'aerazione non a norma. All'ospedale anche la vicina accorsa ad aiutarli - Il camino acceso ha aumentato il gas presente nella casa / "Un'ordinanza".
* Collagna: "Schiocchi, ora incombe il maltempo" - Ripresa dei lavori prevista per lunedì ma si temono intoppi - Ancora polemica tra Ds e comitato.
* Castelnovo: "Oggi in piazza con la Befana per giocare e fare solidarietà".
* Collagna: "Palaghiaccio salva-stagione" - E' la risposta turistica alle piste senza neve.
* Reggio: "'Era un vero filantropo'" - Oggi i funerali in S. Francesco - Anche la montagna piange Cuvier Boni.
* Castelnovo: "Il prestigioso premio CittàSlow atterra a Castelnovo Monti" - Il riconoscimento - La Biennale del Paesaggio - Nuovo fama dopo l'abbattimento dell'ecomostro e fervono iniziative nel segno del "buon vivere" - Sarà realizzato un orto didattico insieme al "Motti" (la notizia, che compare oggi anche su altri quotidiani, non è nuova, risalendo il riconoscimento a metà dicembre e già allora riportato sui giornali; ma ora torna in cronaca perchè c'è stata una presentazione in città).
* Castelnovo: "Un mix di tradizioni sulla via dei presepi" - Sull'Appennino ma non solo.
* Canossa: "Un nuovo vincolo tra i castelli" - La commissione replica agli ambientalisti.
* Vetto: "I volontari a teatro".
* In breve / Casina: temi sul bullismo; Castelnovo: sigaretta addio.

Carlino Reggio
* In pagina regionale / Toano: "Canna fumaria difettosa, tre intossicati dal monossido di carbonio" / All'interno delle pagine provinciali: "Madre e figlio intossicati dal gas. Li salva la vicina" - Portati a Fidenza in camera iperbarica.
* Ligonchio: "Funghi, una riserva a Ligonchio" - Sarà realizzata su un'area vastissima che abbraccia anche una parte del collagnese. I cercatori pagheranno un tesserino.
* Villa Minozzo: "Cassonetto in fiamme".
* Castelnovo: "Castelnovo è la città più slow d'Italia" - La capitale della nostra montagna ha conquistato il premio nazionale con il progetto che ha portato ad abbattere l'ecomostro.
* Villa Minozzo: "Ritrovata seminterrata a Castiglione un'altra bomba da mortaio dell'ultima guerra" - L'hanno fatta esplodere gli artificieri, era nella zona del ritrovamento di dicembre.
* Canossa-S. Polo: "La Provincia chiede nuovi vincoli in zone di Canossa e S. Polo".
* Il personaggio / "Addio all'imperatore delle calze" - Oggi in S. Francesco i funerali di Cuvier Boni, imprenditore della calzetteria.
* Sport / "Razzoli coi big ad Adelboden" - Dopo il debutto in alta Badia lo slalomista di Villa Minozzo sarà in lizza domenica sulle nevi svizzere nella gara di Coppa del Mondo - "Punto a migliorare il 36° posto che ho collezionato sulla mitica Gran Risa". In Coppa Europa è terzo dopo le prime tre prove.

Il Giornale di Reggio
* Toano: "Intossicati dal monossido di carbonio" - Allarme mercoledì sera in via Calcinara 10 a Toano per il malfunzionamento della canna fumaria - In camera iperbarica Ausanna Santi e il figlio Luigi Ermes Caselli.
* Busana: "Due mostre al centro servizi Romei Correggi" - Quadri e foto a Cervarezza.
* Castelnovo: "Castelnovo è il comune più vivibile insieme a Torino" - Lo scorso 16 dicembre il capoluogo dell'Appennino ha ricevuto il riconoscimento "Cittàslow 2006".
* Castelnovo: "Scuola, energia pulita e sostegno ai prodotti locali" - Ecco i programmi 2007 della condotta Slow Food per valorizzare gastronomia, cultura e tradizione.
* Busana: "Fiabe per adulti per capire il mondo reale" - Domani a Cervarezza.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Toano: "Fumo dal camino, tre intossicati" - Ausanna Santi e il figlio sono stati curati nella camera iperbarica - E' successo a Toano mercoledì. Il monossido di carbonio si è sprigionato dalla canna fumaria - Insieme a loro anche Chiara Gherardini, un'amica di famiglia che era ospite della signora Santi. la donna è stata curata al pronto soccorso di Castelnovo Monti e dimessa.
* Castelnovo: "Castelnovo Monti, paese più vivibile d'Italia" - Il capoluogo montano è stato eletto vincitore del "Premio Cittaslow 2006" per i progetti di recupero del paesaggio - La giuria ha dato grande rilevanza all'abbattimento dell'ecomostro di Felina.
* Val d'Enza: "'Canossa e S. Polo aree di alto interesse'" - Proposta della Provincia.
* Vetto: "Una serata di teatro dialettale a Vetto" - Oggi alle 21 spettacolo della compagnia dei giovani attori di la Vecchia e Vezzano - Appuntamento nella sala polivalente con "Causèli l'è drè murir".
* L'intervista / "Lorenzo Munari, il poeta della fisarmonica" - Il musicista reggiano, noto e apprezzato in tutto il mondo, sarà oggi al Festival di Castelbolognese - "I giovani stanno riscoprendo questo strumento dalle potenzialità espressive infinite".