Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 23 novembre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 23 novembre 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "Palpeggiò una ragazzina, condannato" - Un 21enne patteggia dieci mesi, aveva molestato una 17enne di Carpineti; è libero - Le violenze in un bar e davanti alle giostre della fiera del paese.
* Castelnovo: "Atti di nonnismo e raid incendiari, le due bande hanno gli stessi capi" - Coinvolti anche nel caso Li Pizzi.
* Villa Minozzo: "Febbio verrà 'privatizzata'" - Via libera dalla Comunità, prima neve sul Cusna.
* Carpineti: "Eletto il consiglio dei ragazzi" - Potrà dare indicazioni ai "grandi".
* In breve / Castelnovo: animazione di lettura per i bimbi; Toano: consiglio.
* Sport / "Tappa Reggio-Cerreto al Giro d'Italia 2007".

Carlino Reggio
* Ligonchio: "Sparì nel 1943. Nessuno sa se è morto" - Alpino in Russia - Ora la figlia e la moglie (che lo hanno atteso per anni) chiedono al tribunale di dichiarare il presunto decesso.
* Castelnovo: "'Ecomostro, c'era il rischio amianto?'" - Interpellanza di Cagni (Lista civica): "Nella nube dopo il crollo potrebbe essere stata sollevata polvere nociva" - "Uno scempio ambientale e culturale attuato con la distruzione dello storico mulino".
* Villa Minozzo: "Prima neve, ma solo sopra i 1400" - Vette imbiancate sul crinale.
* In breve / Castelnovo: Lista civica: soldati oltraggiati; Appennino: Finanziaria, quattro comuni si mobilitano; Castelnovo: Just Friends al Bismantova; Carpineti: castagna, gara per i tortellini.

Il Giornale di Reggio
* In prima pagina / "Castelnovo, un paese ostaggio dei bulli" - Caso Li Pizzi. I cittadini si ribellano al branco: si costituiranno parte civile contro i "piromani per noia" / All'interno: "Castelnovo Monti ostaggio per mesi dei bulli" - Le due inchieste sui fatti di violenza procedono insieme e delineano un quadro preoccupante, Dalla procura un segnale forte - I roghi dolosi e il nonnismo su Li Pizzi figli della stesso clima di violenza / "Le vittime dei tredici incendi pronte a chiedere risarcimenti" - Si costituiranno parte civile contro i ragazzi coinvolti.
* Villa Minozzo: "I telefoni non funzionano da lunedì" - Proteste a Febbio.
* Castelnovo: "Corsi del Ctp per stranieri, boom di presenze femminili" - Lezioni di italiano, professionali e informatica per adulti.
* Castelnovo: "Palpeggia la barista minorenne: condannato" - Un 21enne ha patteggiato 10 mesi di reclusione, pena sospesa, per aver allungato le mani su una 17enne.
* Villa Minozzo: "E' comparsa la prima neve sul monte Cusna" - Colorate le cime dell'Alpe di Succiso, una leggera imbiancata anche a Cerreto Laghi. Ghiaccio sulle strade a quote inferiori.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Incendi e bullismo: siamo alle strette finali" - Il sostituto procuratore Maria Rita Pantani è pronta a chiudere le indagini - Martedì l'interrogatorio di garanzia dei due giovani "chiusi in casa". - Una delle vittime dei roghi, che ha avuto la casa gravemente danneggiata dalle fiamme, si costituirà parte civile - Caso Li Pizzi: il pm potrebbe presto chiedere al giudice per le indagini preliminari nuove misure cautelari.
* Castelnovo: "'Urgente rifare la segnaletica orizzontale sulla statale 63'" - Lo chiede Fabio Filippi all'Anas.
* Montagna: "Il Parmigiano Reggiano a Saint Vincent - Ben 24 campioni di ottimo formaggio daranno l'assalto alla "Grolla d'oro" - Giuseppe Alai: "Partecipiamo con i migliori auspici di vittoria".
* Castelnovo: "Palpeggiò una ragazza: giovane patteggia 10 mesi" - Nell'estate del 2003 a Castelnovo Monti.
* Montagna: "Prima neve in montagna" - Una coltre di dieci centimetri ricopre il monte Cusna - Oggi previste temperature minime in calo.