Home Cronaca Approvato in Consiglio Provinciale il Piano Turistico per l’anno 2007

Approvato in Consiglio Provinciale il Piano Turistico per l’anno 2007

6
0

Il Consiglio provinciale ha approvato il Ptpl, Piano turistico di promozione locale, per l'anno 2007, con 17 voti favorevoli (Ds, Margherita, Rifondazione Comunista e Pdci) , 6 astensioni (An, Forza Italia, Lega Nord, Udc) e senza alcun voto contrario.

Le linee essenziali del Ptpl sono state illustrate all'Assemblea dal vicepresidente della Provincia, con delega al Turismo, Pierluigi Saccardi, che ha anche anticipato che "è imminente una importante riforma regionale destinata a cambiare completamente lo scenario del turismo regionale. Per affrontare questa scadenza la Provincia di Reggio si accinge a convocare una conferenza in autunno per promuovere il nostro territorio in modo più efficace e per integrare al meglio il settore turistico pubblico con l’azione degli imprenditori privati". Saccardi ha anche ricordato "la mostra di Paderborn in Germania dedicata a Canossa, già visitata da circa 200 mila persone". "Questa mostra - ha detto Saccardi - ci ha reso più consapevoli delle enormi potenzialità del nostro territorio. Il nuovo portale del turismo provinciale, che sarà in rete all’inizio di dicembre, costituirà un altro elemento di promozione e di conoscenza".

In base alle direttive approvate dal Consiglio provinciale ora la Giunta emanerà un bando per raccogliere le domande di finanziamento che il Ptpl riserva ai Comuni e alle loro società operative.