Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: “’Morte di Giacomo, nessun innocente’” – Rifondazione richiama l’intera comunità alle proprie responsabilità – I consiglieri: “Scuole, parrocchie, istituzioni, famiglie e adulti devono fare autocritica”.
* Canossa: “Nuovi ‘partner’ per la Matilde Spa” – La società pubblico-privata entra a far parte del Gal interprovinciale.
* Baiso: “I grandi del cinema italiano a Baiso per ricordare il critico Bianchi”.
* In breve / Castelnovo: precipita nel dirupo; Ramiseto: quad si ribalta, ferita 18enne.
* Carpineti: “Belle brasiliane e cibi calienti” – Manifestazione per beneficenza – Due giorni di festa fra musica da ballare e piatti tipici.
* Canossa: “Contrade in sella alla bici, oggi il Palio di Matilde” – Via alle 16,30 dalle scuole elementari.
Carlino Reggio
* Castelnovo: “’Un’ingiustizia farci chiudere, questa è caccia alle streghe’” – Replica il Gasoline – “Filippi può verificare benissimo che cosa accade nel pub. Può chiederlo alle figlie, che lo frequentano” – “Abbiamo chiesto più volte al Comune di chiudere i piani con le camere. Solo per uno è stato possibile” / “’L’Amministrazione non ha vigilato sul locale’” – L’accusa del consigliere di Forza Italia.
* Canossa: “Guerra del mercato. Gli ambulanti Anva vogliono il trasloco” – Opposizioni contro il Comune – “Piazza Matteotti è inadeguata per sicurezza e accessibilità”. Il problema parcheggi.
* Carpineti: “Rubati allo spaccio prosciutti e parmigiano” – Neutralizzato con uno spray il sistema d’allarme alla latteria di Colombaia, nel punto vendita inaugurato appena un mese fa.
* Castelnovo: “Wwf: ‘Meno caprioli, più zecche’”.
* Vetto: “L’addio all’alpino” – Antenore Corradi.
* Carpineti: “Festa, nuova ambulanza”.
* Appuntamenti / “A Carpineti i ritmi e i sapori del Brasile”.
Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* In prima pagina / “Castelnovo fa autocritica” – Il suicidio Li Pizzi / All’interno: “Giacomo, decisivi i risultati dell’autopsia” – Solo le analisi sul corpo potranno far emergere atti di violenza – Studente suicidatosi dalla Pietra perché oggetto di vessazioni, la procura attende la relazione del medico legale / “’Emergenza giovani, necessarie autocritica e spazi di riflessione’” – Rifondazione comunista esorta il consiglio comunale – “’Mancati controlli al Gasoline. La gente protestava da tempo’” – Fabio Filippi (Fi) accusa la giunta di non aver vigilato.
* Canossa: “Pensionato scomparso da una settimana” – Ricerche senza esito.
* Castelnovo: “Turista tedesca scivola dalla Pietra e cade in una scarpata” – Il soccorso alpino e l’elicottero impegnati in un altro intervento a Ramiseto, dove una diciottenne si è rovesciata con il quad.
* Carpineti: “La diversità nel mondo dell’omologazione” – A Marola le conclusioni del convegno nazionale "Migrantes".
* Canossa: “’Odio le ingiustizie proprio come Matilde’” – Milena Miconi domani a Ciano per la rievocazione canossiana. Oggi la corsa.
* Canossa: “Humour e formaggio” – Vignette sul Parmigiano Reggiano.
* In breve / Villa Minozzo: a Civago si premia il fungo più grosso; Collagna: a passi da Gigante sul monte Cusna; Baiso: il trionfo della carne di pecora.
L’Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina / Li Pizzi: “Filippi: ‘Tardivo chiedere ora la chiusura del pub’” / All’interno: “’Far chiudere il pub? Richiesta tardiva’” – Fabio Filippi (Fi) critica la proposta dell’amministrazione e presenta un’interrogazione in Regione – “Molti cittadini avevano protestato, ma non erano stati ascoltati” – “Forse il Comune non ha vigilato a dovere sulla gestione del Gasoline. Ora, in ritardo chiede la collaborazione della gente”.
* Canossa: “Mercato settimanale: l’opposizione chiede il trasferimento, ma il Comune dice no” – Botta e risposta.
* Canossa: “Milena Miconi nei panni di Matilde” – Domani l’attrice interpreterà l’episodio del “perdono” del 1077.
* Toano: “Visite guidate alla Pieve” – Ingresso gratuito.
* “La conversione di Giovanni Lindo Ferretti”.
Emilianet
* Intervento / "Caso Gasoline, una replica a Filippi", di Valter Davoli, capogruppo di maggioranza in Consiglio comunale a Castelnovo ne' Monti.
La Libertà
* In prima pagina / “La morte del 21enne Giacomo Li Pizzi pone interrogativi e rilancia la responsabilità educativa” / All’interno: “La morte del 21enne: tutto ‘normale’?” – Per il bene dei nostri giovani nessuno può tirarsi indietro – Alcuni punti interrogativi suscitati dalla tragica vicenda del 20 agosto / “Riscoprire la responsabilità educativa” – Il comunicato letto in chiesa, a Castelnovo M., domenica 27 agosto.
* Marola: “’Siete cristiani anche voi, siete nostri fratelli’ (don Dino Torreggiani)” – Da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre, nel Centro di Spiritualità e Cultura di Marola, il convegno nazionale della “Migrantes”.
* Casina: “Anche in politica la coerenza fede-vita” – Cattolici e politica: il convegno promosso a Sarzano dal Csc.