Home Cultura Carpineti-brasil

Carpineti-brasil

9
0

Divertimento, ritmi e cibi carioca e tanta beneficenza. Tutto è ormai pronto a Carpineti per la festa brasiliana che si terrà sabato 2 e domenica 3 settembre nel parcheggio della palestra comunale, a ridosso delle scuole medie di via Crispi.

L’iniziativa è organizzata da “Bailando per la vida ‘98” e gode del patrocinio del Comune di Carpineti e della collaborazione della società A.S.D. Valestra. Il ricavato della due giorni di festa verrà devoluto in beneficenza a favore della Croce Rossa Italiana di Carpineti e del Pio Istituto Don Cavalletti di Poiago.

L'iniziativa avrà inizio sabato 2 settembre alle 17, con l’Ora Feliz, versione carioca del happy hour, presso gli stand sistemati nell’area festa, dove saranno serviti gustosi cocktail come la caipirinha. Alle 19 aprirà il ristorante tipico brasiliano, una classica “Churrascaria” brasiliana, con l’intrattenimento musicale della cantante Jody. Il “churrasco” è uno spiedo di carne con contorni tradizionali brasiliani. Il menù comprende svariate portate di carne servite con lo stile del Rodizo brasileiro: i camerieri taglieranno con le spade la carne dallo spiedo e la serviranno direttamente nel piatto dei clienti. Alle 22, Brasil Magia Show, esibizione di splendide ballerine, impegnate nella capoeira e in altri balli sudamericani. A seguire, musica dal vivo con Republica de Alegre e balli fino al mattino.
Per tutta la sera, saranno aperte delle mostre dedicate all’artigianato brasiliano.

Fitto anche il programma di domenica 3 settembre. A mezzogiorno riaprirà il ristorante tipico, mentre nel pomeriggio si svolgeranno lezioni di ballo.
Tornerà l’Ora Feliz dalle 16 alle 17 e, sempre alle 17, sarà il turno della sfida di calcetto femminile “Italia-Brasile”. Alle 19, ultima riapertura per il ristorante brasiliano e alle 21 largo alla sensualità della sfilata di Monia Sportware Intimo con modelle brasiliane. Dalle 22, musica dal vivo e animazione.

Nel corso della manifestazione, il comitato locale della Croce Rossa di Carpineti inaugurerà il nuovo automezzo “Reggio 282” per il trasporto delle persone diversamente abili, acquistato con l’impegno profuso da tutti i volontari. La cerimonia si svolgerà domenica 3 settembre. Il programma prevede:
- ore 10,00: assembramento presso la sede Cri di via Crispi 14 (presso il distributore Esso);
- ore 10,15. sfilata per le vie del paese accompagnati dalla banda di Villa Minozzo;
- ore 10,45: saluto delle autorità, inaugurazione e benedizione del mezzo in piazza Matilde di Canossa;
- ore 11,15: S. Messa presso la chiesa di Maria Ausiliatrice a Carpineti;
- ore 12,15: rinfresco.

La festa si svolgerà anche in caso di maltempo. Per informazioni, tel. 0522 618366 – 0522 618118 – email: la [email protected].