Drammatica fine di un giovane di 21 anni che nella notte tra sabato e domenica si è buttato dalla Pietra di Bismantova.
Il ragazzo, che abitava a Castelnovo Monti insieme ai genitori e a un fratello minore, ieri sera era uscito con alcuni amici in un locale del centro.
Poi da solo era salito sulla Pietra.
Ieri mattina all'alba è stata la madre ad accorgersi che il figlio non era rientrato a casa.
Ha acceso il cellulare per chiamarlo, ma sul telefonino le è giunto un messaggio del giovane che preannunciava il suo disperato gesto.
Subito la donna ha dato l'allarme e poco dopo, intorno alle 6, i vigili del fuoco hanno trovato il corpo ai piedi della Pietra.
La notizia ha suscitato profondo dolore in paese, dove la famiglia del ragazzo è molto conosciuta, in particolare il padre che è medico a Castelnovo ne' Monti da 30 anni.
Ciao Giacomo
Ciao Giacomo, mi piace pensare che ci vedremo anche questo fine settimana, che ti vedrò scendere dalle scalette del Magnani come sempre… Immaginarti solo sulla Pietra che guardi Castelnovo per l’ultima volta mi riempie di dolore. Non ti dimenticherò MAI.
(Francy)
In memoria di Giacomo Li Pizzi
La tua morte è stata una notizia sconvolgente. Un dolore struggente.
(Ste)
A Giacomo
Era bello trovare la musica nella passione delle tue parole.
Eri lo stupore che si prova davanti al mondo.
Ma qualcuno del mondo vede solo la noia.
(Marco Rossi)
La morte di Giacomo Li Pizzi ha scosso gli animi e le coscienze di tutti. E quando dico tutti dico proprio tutti. Questa faccenda ora non deve riguardare solo gli inquirenti ma tutte le famiglie di Castelnovo. La nostra società è in parte responsabile di questi tristi episodi perciò non rimaniamo sempre a guardare ma cominciamo a fare qualcosa di concreto per garantire un futuro migliore ai nostri ragazzi.
Sensibilizziamoli maggiormente.
Una mamma
Per Giacomo
E’ triste perdere la vita in questo modo e a questa età, ma è ancora più triste avere vicino persone che tu pensavi amici ma che invece ti hanno fatto perdere la vita!! Che tu possa lassù essere sereno e che i tuoi cari trovino conforto nella verità e nell’onestà di chi sa qualcosa
@CVivere è un diritto#C