Home Cronaca Ligonchio sugli scudi

Ligonchio sugli scudi

6
0

L’ultimo numero de “I viaggi” (427 del 20 luglio), allegato al quotidiano “La Repubblica”, dedica un bell’articolo a Ligonchio.

Quattro facciate, sotto il titolo “Energia in musica”, a firma di Ilaria Zaffino. Ottima pubblicità per il paese delle aquile e soprattutto dell’Aquila (la “Zaniccona”, che si appresta tra l'altro ad offrirsi in concerto ai suoi compaesani, sabato 29 luglio).

Di Ligonchio si parla in questo periodo in versione-arte. Viene ricordato che è in corso la mostra “Contro e Vento” alla centrale dell’Enel, di cui si descrivono le peculiarità architettoniche stile liberty.

Su questi elementi è stato costruito il titolo del servizio: “Energia in musica”. Ma poi del comune vengono messe in rilievo soprattutto le bellezze paesaggistiche, che qui decisamente abbondano.

Una cosa dobbiamo dire che non capiamo troppo: quel riferimento al Parco del Gigante e, per converso, l’inesistente citazione del Parco Nazionale. Dunque: il primo dovrebbe essere defunto ma continua ad essere presente; il secondo dovrebbe essere nato ma continua ad essere assente.

Viviamo e vediamo.