Home Cronaca Montecastagneto per Emergency

Montecastagneto per Emergency

3
0

Un comitato di cittadini, costituitosi per realizzare una iniziativa a sostegno di EMERGENCY, invita il pubblico a partecipare il 2 luglio ad una FESTA GROSSA, realizzata con la collaborazione della Pro loco di Villaberza, che si svolgerà nella piazza di Montecastagneto.

La festa si aprirà alle ore 17 con giochi pensati per bambini e adulti bambini. A partire dalle ore 19 le fisarmoniche della Fisorchestra Luigi Valcavi di Carpineti accompagneranno la degustazione del gnocco fritto e delle torte delle rézdore locali. Dalle 19,30 sul palco centrale si esibiranno il popolare Giuliano Canovi nell’interpretazione del “Viaggio” e gli “Hole-Pluggers” gruppo reggiano con vasto repertorio rock -jazz- country.

Seguiranno letture e narrazioni degli scrittori Daniele Benati e Paolo Nori e “Vedere la musica”, una proposta di Mauro Moretti.

In chiusura della serata FINALE GROSSO a sorpresa con tutti i protagonisti dell’evento. Nella suggestiva cornice dello stupendo borgo di Montecastagneto sarà anche allestita una mostra fotografica degli allievi di Benito Vanicelli e Mimmo Riverberi. Altri motivi di attrazione saranno il "banchetto delle rantumaglie" e un banco di degustazione di vini tipici da uve antiche offerti da produttori locali oltre, naturalmente, ad un punto vendita di gadget e oggetti allestito da EMERGENCY.

* * *

FESTA GROSSA
per EMERGENCY
Piazza di Montecastagneto
Villaberza
Domenica 2 luglio 2006
dalle ore 17

Per informazioni: tel. 338 5879478.