I lavori per il Congresso dei Democratici di Sinistra stanno prendendo il via, e così di conseguenza il dibattito congressuale, che nelle prossime settimane impegnerà gli iscritti delle Unioni comunali e delle sezioni Ds in un confronto sulle proposte da mettere sul piatto per rilanciare l’azione politica del partito.
Lunedì 25 ottobre prossimo, alle ore 21, presso la sala riunioni del Buco Magico, a Reggio, l’on. Luciano Violante presenterà la cosiddetta "mozione Fassino", che sta riscuotendo adesioni anche tra i politici che operano o sono originari del nostro Appennino.
Tra coloro che l'hanno sottoscritta figurano infatti Paolo Bargiacchi (sindaco di Baiso e presidente della Comunità Montana), Fabio Bezzi (vicesindaco di Castelnovo ne’ Monti), Fausto Giovanelli (capogruppo Ds nella Commissione Ambiente del Senato), Sonia Masini (presidente della Provincia di Reggio Emilia), Leana Pignedoli (membro della segreteria provinciale Ds e presidente "in pectore" della Comunità Montana) e Juna Sassi (assessore alla scuola del comune di Reggio Emilia).