Home Sport Saranno 1500 gli ospiti dell’Appennino per il Campionato Italiano di corsa campestre...

Saranno 1500 gli ospiti dell’Appennino per il Campionato Italiano di corsa campestre dello CSI

3
0

Saranno circa 1500 gli ospiti del nostro Appennino che parteciperanno ai Campionati Italiani di corsa campestre del Centro Sportivo Italiano.
Giungeranno nella giornata di venerdì 31 marzo e saranno ospiti di molti alberghi dalla collina al crinale.
L'organizzazione è curata dalla Atletica Castelnovo ne' Monti che si avvarrà, dato l'impegno richiesto dall'evento, della collaborazione di tantissime associazioni di volontariato, sportive e non.
La Provincia di Reggio Emilia, la Comunità Montana e il Comune di Castelnovo ne' Monti hanno concesso il patrocinio e l'aiuto finanziario.
Il programma prevede le gare nella mattinata di sabato 1 aprile presso il Centro di Atletica Fornaciari.
In serata, a partire dalle ore 21, è prevista una Festa delle Regioni al Parco Tegge di Felina, con assaggi di specialità locali offerte dai molti generosi sponsor, musica e balli.
La serata è aperta, gartuitamente, a tutti coloro che vorranno partecipare per incontrare gli ospiti che non sono solo giovani, ma coprono tutte le età.
Domenica mattina, dopo la S. Messa delle 8,30 nella Chiesa della Resurrezione, nel centro di Castelnovo ne' Monti si disputerà lo "Staffettone delle Regioni" con partenza e arrivo in piazza Gramsci. A seguire, sempre in piazza,le premiazioni e la cerimonia di chiusura.
E' un evento sportivo di rilievo nazionale che il CSI ha deciso di assegnare alla Atletica Castelnovo ne' Monti memore dei buoni risultati di tante manifestazioni importanti che la società castelnovese, guidata da Nino Teggie da sua moglie Maria, con tanti bravissimi collaboratori, ha saputo organizzare in passato.