Chiude al traffico per alcuni giorni una parte di via Crispi, la strada principale di Carpineti. Dall’8 settembre e sino al termine del lavoro verrà istituito un divieto temporaneo del transito per un breve tratto di via Crispi in corrispondenza del ponte sul Rio S. Prospero, vicino alle scuole medie del paese. La chiusura è necessaria per completare l’esecuzione di alcune opere di “completamento e ristrutturazione di percorsi pedonali nel capoluogo del comune di Carpineti”. Una delle aree dove dovranno essere realizzati i marciapiedi è proprio via Crispi in corrispondenza del ponte sul Rio San Prospero. I lavori consistono nella demolizione della pavimentazione e della massicciata del ponte, per poi realizzare dei camminamenti pedonali su entrambi i lati del ponte stesso.
I lavori sono stati affidati alla Ditta Baroni Domenico di Carpineti, che ha avanzato richiesta d’istituzione divieto temporaneo del transito sul tratto di strada interessata dai lavori, a partire da giovedì 8 settembre e sino al termine delle operazione. La chiusura è stata richiesta perché per realizzare l’intervento, piuttosto complesso, è necessaria l’interruzione totale della circolazione sul tratto stradale, anche a salvaguardia della pubblica incolumità.
L’interruzione del traffico gli sbarramenti e la segnalazione collegata vengono sistemate oggi, 8 settembre, assieme alle indicazioni sui percorsi alternativi.