Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 2 gennaio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 2 gennaio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

11
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: “’Brusco risveglio per la montagna’” – Filippi (Pdl): “Non siamo immuni dalla droga, le famiglie facciano di più” – Proseguono le prese di posizione dopo la maxi operazione antidroga dei carabinieri / “Gli otto arrestati” / “Nei guai altri 36” / “Ancora silenzio dagli indagati” – Dal Gip.
* Carpineti: “’La festa del laureato si rifarà’” – Dopo le critiche all’amministrazione da parte della minoranza (Pdl-Lega-Udc) – La maggioranza difende l’iniziativa: “Aiutiamo anche le famiglie”.
* Casina: “Casina raccontata in un libro” – Realizzato da Ferrari e Bragazzi.
* Castelnovo: “Mostra degli ospiti del centro diurno” – Le fotografie sono esposte nel foyer del Teatro Bismantova.
* Castelnovo: “Albertini (Lega): ‘Nessuna parola calunniosa’”.
* Canossa: “Il sindaco su Luceria: ‘Non si costruisce sulle aree di vincolo’”.
* Vetto: “Dalla Regione 92mile euro”.
* Appennino: “Un presepe di gustoso croccante è esposto nella cattedrale” – Donato dal Comune di Baiso, finirà alla mensa del vescovo.

Carlino Reggio
* In prima pagina provinciale / “Scoperto il castello ‘scomparso’” / All’interno: “Ritrovato l’antico castello ma non il tesoro” – Portate alla luce le antiche mura del maniero di Montecastagneto – Un disegno del 1750 ne mostra un’imponente costruzione – Viene tramandata la leggenda di una pentola nascosta piena di monete.
* Castelnovo: “Sesso e droga, gli arrestati ora sperano nei ‘domiciliari’” – Intanto continuano le indagini e gli accertamenti dei carabinieri.
* Busana: “Babbo Natale arriva in moto e dispensa tanta allegria in montagna”.
* Carpineti: “’Meglio dare i soldi alle famiglie in crisi che ai neolaureati’” – La minoranza critica la scelta fatta dall’Amministrazione comunale – La sfida: “E’ un modo per mettere in contatto i giovani con il mondo del lavoro”.
* Canossa: “Musi al contrattacco sul Luceria” – Il sindaco spiega le scelte fatte dall’Amministrazione / “’Luceria? E’ come se si facesse un parcheggio al Colosseo…’”.
* Appennino: “Saluti ad Alessandro Rabitti”.
* In breve / Felina, ieri l’addio a Paolo Manfredi; Busana: incontro sull’acquedotto.

Il Giornale di Reggio
* Villa Minozzo: “Raccolti 500 euro per l’asilo” – Grande successo per la tombolata solidale organizzata dalla Croce Verde.
* Carpineti: “Il centrodestra critica il premio ‘Una laurea un futuro’” – “Aiutiamo i poveri invece di dare soldi ai neolaureati”.
* Incontri / “Gli studenti intervistano Antonio Nicaso” – Il docente negli Usa ha spiegato che la mafia attecchisce meglio dove trova il terreno più fertile ad espandersi – Lo studioso di criminalità in tour fa tappa a Castelnovo Monti.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: “’Modifiche all’orario dei locali pubblici’” – Lo chiede il consigliere provinciale Albertini (Lega nord) dopo la maxi-operazione contro la droga – Alessandro Davoli: “Sono stato irriso per le mie denunce in Consiglio comunale”.
* Carpineti: “La maggioranza difende la giornata del laureato”.
* Castelnovo: “Ambiente, regalo ai sindaci” – Dal “Comitato Piano B”.
* Ligonchio: “Feste a misura di bimbo” – Oggi si terrà il palio dei pupazzi di neve, la recita di poesie, lo spettacolo di burattini e il giro di tombola – Un ricco programma d’iniziative organizzato dal Comune e dal Parco nazionale.
* Canossa: “’Area archeologica usata a fini edificatori’” – Scandalo Luceria. Nuova pesante accusa dal gruppo consiliare “Da Canossa per Canossa” – “Le spiegazioni del sindaco non servono a dissipare i pesanti dubbi” / “’Il Comune si è sempre attenuto ai pareri della Soprintendenza’” – La difesa del primo cittadino.
* Lettera / “Droga e giovani, edichiamo alla vita e non alla morte”, di Fabio Filippi.