"Anche se di razze diverse mangiano nello stesso piatto; un esempio che dovremmo imitare". Questo ci scrive Vannuccio Casali, di Castelnovo ne' Monti, a commento della sua foto che gentilmente ci ha inviato.
3 COMMENTS
Uhm… da imparare? Direi di no anche perchè il trasporto non regge; se non sbaglio di razza nel nostro caso è una sola, quella umana. Al limite, se vogliamo proprio differenziarla, c’è la razza umana e quella disumana.
Dai però… Dai però cerchiamo di capire, Signor Parisoli!! Le “razze” che intendeva Vannuccio Casali erano da intendere come etnie… Bella foto e bel significato…
Ma sì E’ ovvio che avevo capito, ma quello che volevo sottolineare è: non facciamo passare, seppur in buona fede, il messaggio “razza”, poiche’ è alquanto pericoloso.
Uhm… da imparare?
Direi di no anche perchè il trasporto non regge; se non sbaglio di razza nel nostro caso è una sola, quella umana. Al limite, se vogliamo proprio differenziarla, c’è la razza umana e quella disumana.
(Corrado Parisoli)
Dai però…
Dai però cerchiamo di capire, Signor Parisoli!! Le “razze” che intendeva Vannuccio Casali erano da intendere come etnie… Bella foto e bel significato…
(M.G.)
Ma sì
E’ ovvio che avevo capito, ma quello che volevo sottolineare è: non facciamo passare, seppur in buona fede, il messaggio “razza”, poiche’ è alquanto pericoloso.
(Corrado Parisoli)