Home Cronaca CARPINETI. In biblioteca si presenta il libro “Vivremo alla grande” di Armido...

CARPINETI. In biblioteca si presenta il libro “Vivremo alla grande” di Armido Malvolti, Linda Parmeggiani e Francesco Baroni

11
2

Gioventù e voglia di vivere protagonisti, nella presentazione letteraria in programma sabato 28 maggio a Carpineti.
Dalle 17 alla Biblioteca Comunale di Carpineti è in programma la presentazione del libro “Vivremo alla grande”, uscito nel 2010 scritto da Armido Malvolti, Linda Parmeggiani e Francesco Baroni, tre autori della montagna reggiana.
Malvolti è un autore molto conosciuto nel nostro territorio, autore di volumi di narrativa come di testi storici e biografie, fra cui quella del musicista Paolo Gandolfi.
Nel progetto “Vivremo alla grande” ha lavorato con due giovanissimi scrittori, Linda Parmeggiani e Francesco Baroni, due ragazzi delle scuole castelnovesi, oggi iscritti alle superiori.
Il cammino, iniziato come una sorta di esperimento a più mani fra un autore “storico” e giovani studenti, è approdato alla realizzazione di un libro, “Vivremo alla grande”, che racconta un anno nella vita di una classe di giovani studenti di un paese immaginario, non molto lontano dalla realtà emiliana.
Per informazioni: 0522718806, [email protected].

2 COMMENTS

  1. Ringraziamenti
    Anche a nome di Linda e Francesco desidero ringraziare l’Istituto Comprensivo, il Comune e la Biblioteca Comunale di Carpineti per avere organizzato questo incontro al quale noi autori parteciperemo con l’entusiasmo di sempre. Ne approfitto per informare che a introdurre la discussione e a coordinare i lavori saranno la professoressa Giuseppina Gentili, dirigente scolastico, e la professoressa Clementina Santi, presidente dell’Associazione Scrittori Reggiani.
    A sabato.

    (Armido Malvolti)

  2. Letto ed attuale
    Ho letto il libro perchè incuriosita dal titolo e dalla “collaborazione” tra uno scrittore e tanti ragazzi-studenti. L’ho trovato veramente piacevole da leggere, attuale e “frizzante”. Complimenti all’Autore-Autori.

    (Elisabetta Marmiroli)