"L'influenza costituisce un serio problema per la sua contagiosità e per la possibilità di dar luogo a gravi complicanze. Per questo la vaccinazione antinfluenzale è consigliata vivamente a tutti coloro che appartengono alle categorie considerate a rischio". Così scrive l'Ausl di Reggio, che lo scorso anno ha provveduto a vaccinare circa 103.000 persone.
Nel distretto di Castelnovo ne' Monti tale operazione si svolge presso l'ambulatorio del servizio di igiene pubblica (in via Boschi, 4) al lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10,30 alle 12,30 (a partire dal 21 novembre le vaccinazioni si effettueranno nei consueti orari di apertura).
La vaccinazione sarà effettuata dai medici di base durante i loro orari di ricevimento.
Per bambini ed adolescenti fino a 16 anni l'appuntamento potrà essere preso presso il servizio pediatrico telefonando al n. 0522 617298 dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 13,00.
Tra virus dei polli (giunto in Europa) e legionelle (rilevate nell'ospedale del capoluogo montano nei giorni scorsi) può essere che un pensierino al vaccino quest'anno lo facciano tante persone di più ...