Home Cronaca “Lago d’acqua sulla statale”

“Lago d’acqua sulla statale”

7
0

"In data odierna (ieri, ndr) alle ore 7,35, percorrevo la SS 63 al km 72,400, in località ponte di Calcinara, sulla direttrice Castelnovo ne’ Monti-Reggio Emilia. Nonostante una leggera pioggerella, la sede stradale risultava completamente allagata, su entrambi i lati, prima dell’incrocio con la provinciale per Gatta. Successivamente, sul viadotto, arrestando la macchina appuravo che l’acqua superava i 10/15 centimetri". Questa l'ultima segnalazione del Comitato strada statale 63 all'Anas.

Che prosegue: "Chiediamo inoltre di verificare la 'correttezza' del lavoro appena eseguito al km 72,300 ove si crea un lago d’acqua. E' una situazione di pericolo sia per la visibilità nulla creata dalla nuvola d’acqua che per la perdita d’aderenza. Dopo pochi minuti ho avvertito i carabinieri di Castelnovo ne’ Monti".

Analoga segnalazione era già stata inoltrata all'Anas - ricorda il coordinatore Roberto Malvolti - in data 28 ottobre scorso, ma purtroppo dobbiamo constatare che ad oggi il grave problema persiste".