Una gran bella Vianese, pericolosa davanti e solida dietro, batte in casa il Terre di Castelli, una tra le formazioni candidate ai primi posti. Ora i rossoblù tallonano gli ospiti ad un solo punto di distanza in classifica.
Sfida tra eccellenze
La partita è bella fin dalle prime battute e si nota che il Terre di Castelli è una squadra forte, ben messa in campo da mister Domizzi, che punta sulla fisicità di alcuni suoi giocatori e sull’esperienza di altri. La Vianese, per controbattere a livello tattico il gioco delle Terre di Castelli scende in campo un po’ più coperta del solito, con un 4-3-1-2 che ha visto la conferma della difesa formata da Palmiero e Silvestro sugli esterni, Contipelli e Mammi in mezzo, con Bernabei come vertice basso del rombo di centrocampo, il nuovo arrivo Pezzani sul centro destra, Bandaogo sul centro sinistra e Vaccari spostato nel ruolo di trequartista.
Ebbene, dopo 12’ la Vianese potrebbe già passare in vantaggio: Vaccari intercetta un pallone sulle trequarti, avanza si accentra e pennella un sinistro precisissimo sul palo opposto, ma il palo gli dice di no. Un minuto dopo, su calcio d’angolo, ci prova Palmiero, ma il portiere ospite gli nega la gioia del gol. Il Terre reagisce al 16’ quando Esposto cerca il gol ma non inquadra la porta; il bomber, però, due minuti ritenta la sorte, ma questa volta è un ottimo Della Corte a neutralizzare la minaccia con un ottimo intervento sul primo palo, con manona bassa aperta; sulla successiva battuta Massari colpisce bene di testa, ma il pallone termina oltre la traversa.
La Vianese a questo punto riparte e al 40’ Bernabei pennella un pallone sul palo lontano per Bandaogo, che fa la torre per Bertetti, che, spalle alla porta, protegge il pallone, poi lo gira in rete di sinistro da pochi passi: 1-0. La Vianese insiste e al 45’ Pezzani vola sulla destra da dove pennella un cross per l’accorrente Vaccari che, di testa, trasforma in rete per il definitivo 2-0.