Il Natale a Castelnovo ne’ Monti si è acceso con lo spettacolo “Natale in punta di piedi”, organizzato dal Centro Danza Appennino e andato in scena il 17 e 18 dicembre al Teatro Bismantova. Questo evento, ormai una tradizione consolidata, ha saputo regalare al pubblico due serate (e una matinée dedicata alle scuole) di pura magia, incantando gli spettatori con performance emozionanti e coinvolgenti.
Ogni aspetto dello spettacolo è stato curato nei minimi dettagli: le coreografie, che spaziavano dalla danza classica all’hip hop, hanno unito grazia ed energia, trasmettendo il calore delle festività natalizie. La scenografia, impreziosita da dettagli tipicamente natalizi, e i costumi, realizzati con cura, hanno creato un’atmosfera incantevole, trasformando il palcoscenico in una vera e propria fiaba.
Protagonisti assoluti sono stati gli allievi del Centro, che con il loro impegno e talento hanno emozionato il pubblico, ricevendo applausi calorosi. Tra i momenti più apprezzati, le esibizioni dei ballerini solisti Sofia Ugoletti e Michele Polidori, capaci di trasmettere pura emozione, e le interpretazioni delle “regine malvagie” Cinzia Pini e Sara Comastri, alternatesi nel ruolo tratto dalla favola “Specchio delle mie brame”, rappresentata nel secondo atto.
Molto applaudita anche Sara Petriccioli, così come la Maestra Gabriela Erika Martinez Cantù, che con una vibrante performance di flamenco ha presentato ufficialmente il nuovo corso che il Centro Danza ha deciso di avviare. Sul finale, è stato il Maestro e direttore artistico Francesco Melillo a raccogliere il plauso del pubblico insieme alle Maestre Francesca Moro e Donatella De Nadai, colonne portanti delle diverse discipline insegnate al Centro.
Un momento speciale è stato quello del Presidente del Centro Danza, Mimmo Delli Paoli, che non solo ha presentato lo spettacolo ma ha conquistato il pubblico cantando dal vivo la sua cover “Rossetto e caffè”, accolta con entusiasmo e applausi a scena aperta.
Lo spettacolo ha visto la partecipazione entusiasta delle scuole del territorio, con una matinée riservata a materne, elementari e medie che hanno riempito il teatro di allegria e applausi sinceri.
L’evento si conferma così un’occasione capace di unire tradizione, arte e spirito comunitario, lasciando nel cuore degli spettatori un ricordo indimenticabile.