Si è spento all’età di 65 anni l’ex dirigente e giornalista Sandro Crovetti. Avrebbe compiuto 66 anni il giorno di Natale ma il destino ha voluto diversamente. Crovetti lascia la moglie Cristina e la sorella Francesca.
«Mi unisco al cordoglio del mondo dello sport reggiano per la scomparsa di Sandro Crovetti – le parole del sindaco di Reggio Emilia, Marco Massari - per anni dirigente reggiano della Legabasket e di molte società professionistiche della pallacanestro italiana. A partire dalla Pallacanestro Reggiana, la società della sua città in cui iniziò negli anni tra il 1984 e il 1987.
Ci stringiamo ai familiari in questo momento di dolore profondo, ricordando un uomo che ha dato la vita per lo sport, intimamente legato alla sua città anche negli anni vissuti lontano da Reggio. Lo sport reggiano perde un punto di riferimento importante ma l'intera città sentirà la sua mancanza».
Tante le attestazioni di stima e cordoglio arrivate dalle testate giornalistiche, dai giornalisti e da tutto il mondo cestistico italiano.
«Ci ha lasciati Sandro Crovetti – le parole del portavoce della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) - giornalista, con una grande passione e competenza per il basket. Segretario generale della Lega di Serie A e poi in molte società. Un dirigente all’avanguardia per idee ed iniziative. Avrebbe compiuto 66 anni fra pochi giorni. Crovetti nel 2009 aveva ricevuto il premio Reverberi per il contributo al basket italiano. Alla famiglia Corvetti va il sentito cordoglio del presidente Petrucci e della pallacanestro italiana, con il sincero apprezzamento per quanto fatto nel tempo. Per ricordare Crovetti, il presidente Petrucci, ha disposto che si osservi un minuto di silenzio su tutti i campi di serie A nel fine settimana».