Ormai ci conosciamo da una quindicina d’anni, lo sapete che sotto Natale diventiamo tutti più buoni e diciamolo pure anche più romantici.
Anche quest’anno sono riuscita a racimolare un po’ di racconti e pubblicare la raccolta di tutto ciò che ho scritto, durante l’anno, su Redacon.
Questa volta troverete in copertina, anche un altro nome, Pietro Guazzetti e vi chiederete: “Ma chi è?” Questo lo scoprirete sfogliando le pagine del libro.
Spero che accoglierete questi miei racconti, come avete fatto con gli altri, sarà un bel regalo Natalizio per le persone anziane (a buon mercato, 10 euro) a loro piace tornare con la memoria nel loro passato, come del resto anche a me, che continuo a scriverlo.
Questa è la presentazione del mio dodicesimo libro, non lo farò in nessun altro modo, mi rivolgo con stima ai miei numerosi lettori, a quelli che mi seguono e mi stimolano a continuare.
Lo sapete che non mi sono mai sentita una Castelnovina, nata e vissuta sotto la Pietra e orgogliosa di questo, vi racconto di un’area ristretta, ma anche ampia di fatti e di sapere.
Sono felice di appartenere a questa montagna e questo lo ritrovate ogni volta fra le righe dei miei racconti.
Racconti che parlano di povera gente, che ha sempre raccolto e ammucchiato sassi, in grandi “masere” per poter coltivare questa terra poco generosa, gente che si è sempre nutrita di latte di capra, quello di mucca, serviva al casello per fare quel famoso “parmigiano” ora conosciuto in tutto il mondo
Il libro lo troverete come sempre, nelle edicole di Castelnovo, Felina, Casina e a Reggio presso Bizzocchi, poi io sono sempre qui, in via Bismantova 20, pronta a spedirlo per posta (pagamento alla consegna) a chiunque lo richiederà.
Anticipatamente vi auguro un Buon Natale e un Anno Nuovo stracolmo di cose belle.
Elda Zannini