Poste Italiane ha comunicato all’Amministrazione comunale di Castelnovo ne' Monti che la riapertura dell’ufficio postale, inizialmente prevista per il 30 novembre, è stata posticipata al 9 dicembre. La decisione è dovuta al protrarsi dei lavori necessari per completare il progetto Polis, che porterà alla realizzazione del nuovo assetto denominato "Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale".
I dettagli del progetto
Chiusa dal 25 ottobre, la struttura è oggetto di un’importante riqualificazione per migliorare i servizi offerti ai cittadini. Una volta riaperto, l’ufficio postale garantirà una gestione più efficiente di documenti e certificazioni, tra cui:
- Passaporti (prima richiesta e rinnovo);
- Carte d’identità elettroniche;
- Emissione e duplicati di tessere sanitarie e codici fiscali;
- Certificati anagrafici
- Certificati giudiziari e previdenziali.
Gli uffici postali alternativi per i cittadini
Durante il periodo di chiusura, i residenti possono rivolgersi all’ufficio postale di Felina, situato in via Fontanesi 17, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45. Qui è stato potenziato l’ATM, disponibile 24 ore su 24, ed è possibile ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza oltre a effettuare operazioni legate a conti e libretti.
In alternativa, si possono utilizzare anche gli uffici postali nei Comuni vicini:
- Rosano (Vetto), aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45;
- Cervarezza (Ventasso), aperto martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 11.45.