Home Primo piano Ronzoni e Spadaro medaglia d’argento al campionato del mondo di danza Rising...
i campioni di Danza sportiva

Ronzoni e Spadaro medaglia d’argento al campionato del mondo di danza Rising Star Standard

536
0

Gaia Ronzoni e Orazio Spadaro, cavalcano l’onda del successo. Hanno conquistato la medaglia d’argento al campionato del mondo di danza Rising Star Standard che si è svolto alcuni giorni fa nella Repubblica di San Marino.

«Abbiamo raggiunto un traguardo importante nella nostra carriera – affermano i campioni in carica - abbiamo vinto la medaglia d'argento al Rising Stars Standard World Championship. Vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine ai nostri allenatori Benedetto Ferruggia e Claudia Koehler, Giuliano Nironi e Simonetta Vecchi per essere sempre al nostro fianco. Un grazie a Davide e Olga Cacciari insieme a Fabio Bosco e Marina Ferrari che hanno creato il mondo danzante che sognavamo».

«È un onore per noi ballare in IDSF – concludono -. Un apprezzamento a San Marino Welcome per l’ottimo lavoro svolto nell’organizzazione di questo bellissimo Campionato Mondiale. Ultimo, ma non meno importante, grazie di cuore alle nostre famiglie, a tutti gli amici e agli studenti che ci sostengono come non mai».

Gaia è di Trinità di Canossa, Orazio è nato e cresciuto a Sampieri, una frazione di Scicli, in Sicilia.

Le loro strade si sono intrecciate circa due anni fa.

Gaia, dopo aver danzato con diversi partner, si è affidata al Team Diablo, un'accademia di danza sportiva situata a Molinella, in provincia di Bologna, per trovare il ballerino con cui provare a scalare le vette delle classiche mondiali.

E qui ha conosciuto Orazio. Sin da subito si è instaurata un'alchimia speciale e il grande potenziale che vedevano i loro insegnanti è stato notato da tutti alla prima competizione disputata insieme: l'Universal Championship a Mantova.

Ma la passione per la danza sportiva è iniziata per entrambi fin da piccoli.

Gaia ha iniziato per caso. All’età di sei anni volle iscriversi a scuola di danza solo per passare del tempo con la sua migliore amica. Ma presto capì che la danza poteva essere il suo futuro. Orazio a dieci anni, dopo aver provato tanti sport, capisce che questo è il suo destino.

Poi l’incontro e tanti successi raggiunti in poco tempo.