Home Cronaca Tutto esaurito a Rubiera per ‘Lo Schiaccianoci sui pattini’
Si è svolto lo scorso sabato

Tutto esaurito a Rubiera per ‘Lo Schiaccianoci sui pattini’

95
0

Si è svolto lo scorso sabato al Palazzetto Pala Bursi di Rubiera, 'Lo Schiaccianoci sui pattini' presentato da Skating Art di Olimpia Viano e firmato dal genio della danza sui pattini Marco Guion di cui è allenatore e coreografo ed ha registrando il secondo tutto esaurito dopo il primo dello scorso gennaio al Pala Fanticini di Reggio Emilia.

«Il balletto senza tempo che continua ad incantare il pubblico di tutte le età grazie alla direzione artistica di Marco - racconta la presidente Federica Razzoli - ha saputo mantenere viva la tradizione, pur introducendo elementi innovativi, con la danza al servizio dello sport in un connubio unico mai realizzato prima regalando momenti di grande originalità e incantando il pubblico».

«Riprendo e condivido pienamente le parole del nostro sindaco di Viano Fabrizio Corti – aggiunge - che ringrazio per essere al nostro fianco, continua Federica, il teatro e lo sport si sono incontrati in un meraviglioso abbraccio di emozioni e passioni. La bellezza della danza e la forza dello sport sono una combinazione che arricchisce e crea momenti indimenticabili».

Il prossimo appuntamento sarà il 4 gennaio 2025 alle 20.30 dove al Pala Fanticini di Reggio Emilia metteranno in scena il nuovo spettacolo sui pattini “Gran Ballo Imperiale”.

«Non c'è maggior sorpresa – spiega Federica - nell'entrare in un teatro che essere trascinati dalle melodiose note di un Valzer Viennese come il Danubio Blu. È l'apoteosi dell'immortalità e la suggestione che ne segue crea passione e malinconici ricordi legati ad un passato che troppe volte avremmo voluto conoscere. Per l’occasione il palazzetto verrà trasformato in un suggestivo salone delle feste che ricorderà i palazzi asburgici e saranno presenti importanti ospiti del pattinaggio a livello mondiale, ballerini che hanno solcato i migliori palcoscenici dei teatri italiani e giovani promesse del Conservatorio di Reggio Emilia e Castelnovo ne Monti Peri-Merulo che suoneranno dal vivo alcune delle migliori melodie dell’800».

E conclude: «Ancora una volta lavoreremo in collaborazione con altre società del territorio: ASD Reggiana Pattinaggio, ASD Gualtieri Pattinaggio, Bagnolo Skating e Scuola di Pattinaggio NA.SA e tutto sarà impreziosito dai costumi dell’antica sartoria reggiana La Bottega del Teatro. Si preannuncia quindi un altro spettacolo straordinario rafforzato da collaborazioni sempre più significative con l’obiettivo di stupire il pubblico, dove sport e spettacolo saranno i protagonisti».