Dopo il successo della prima giornata, la Festa del Tartufo di Cavola si prepara a vivere un altro momento di celebrazione domani, domenica 17 novembre. La manifestazione, giunta alla sua 36ª edizione, coinvolgerà nuovamente la comunità locale grazie all’instancabile lavoro dei circa sessanta volontari della Pro Loco.
La scorsa domenica, oltre 600 persone hanno partecipato al pranzo a base di tartufo, un’esperienza culinaria indimenticabile che ha richiamato visitatori da tutta la provincia. Per questo secondo appuntamento, le prenotazioni per il pranzo sono già al completo, confermando il forte richiamo della festa e l’impegno della Pro Loco nel garantire qualità e accoglienza.
Nonostante il recente furto di parte dell'incasso che ha colpito la comunità, la determinazione degli organizzatori rimane alta. «Abbiamo già dovuto chiudere le prenotazioni per domenica 17 – spiegava ai microfoni di Radionova un emozionato Mario Boccaleoni, segretario della Pro loco locale – Il successo di questa giornata si deve al lavoro dei volontari. Seicentoquattro persone a pranzo oggi e, a malincuore, ne abbiamo dovuto lasciare fuori una ottantina; domenica 17 siamo già con le prenotazioni chiuse: questo è il nostro orgoglio».
L’evento di domani non sarà solo un’occasione per gustare il pregiato tartufo ma anche per vivere momenti di convivialità e tradizione.