Home Cultura Albinea, letture per bambini nella settimana di “Nati per Leggere”
dal 16 al 24 novembre

Albinea, letture per bambini nella settimana di “Nati per Leggere”

26
0

Anche quest’anno la Biblioteca di Albinea partecipa alla Settimana Nazionale di “Nati per Leggere”, l’iniziativa che promuove il diritto alle storie per bambini e bambine in età prescolare. Il programma, sostenuto dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del Bambino Onlus, si svolgerà dal 16 al 24 novembre, in concomitanza con la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che ricorre il 20 novembre.

Per l’occasione, i lettori e le lettrici volontarie della biblioteca proporranno una serie di letture gratuite rivolte a bambini e bambine dai 2 ai 5 anni. Gli appuntamenti si terranno da lunedì 18 a venerdì 22 novembre, dalle 16.30 alle 17.30, e sabato 23 novembre, dalle 10.30 alle 11.30, nella Sezione Piccolissimi della biblioteca. Non è richiesta prenotazione.

La Settimana Nazionale di “Nati per Leggere”, istituita nel 2014, sottolinea l’importanza della lettura come strumento per contrastare la povertà educativa e garantire a tutti i bambini l’accesso a stimoli culturali essenziali. Le storie, con le loro parole e immagini, non solo arricchiscono l’immaginario dei più piccoli, ma contribuiscono profondamente al loro sviluppo e al loro percorso di vita.

Per ulteriori informazioni: [email protected].