Il candidato consigliere regionale Alessandro Tacchini, in accordo con gli esponenti provinciali di Fratelli d'Italia, ha presentato, lo scorso martedì, tre interrogazioni alla Camera dei Deputati volte al rilancio del territorio, tra cui il tanto atteso prolungamento della Gatta-Pianello almeno fino a Collagna.
Le tre interrogazioni riguardanti il rilancio del porto fluviale di Boretto, il cammino della Via Matildica del Volto Santo, percorso tra Mantova e Lucca per 3/4 in territorio Appenninico reggiano, ed il prolungamento della Gatta-Pianello almeno fino a Collagna sono ritenute strategiche per il territorio reggiano. In particolare il prolungamento della Gatta-Pianello è ritenuto di fondamentale importanza per la sopravvivenza dell’Appennino.
«Le tre interpellanze - spiega Tacchini - sono state presentate alla Camera dei Deputati grazie all’intervento dell’onorevole Gianluca Vinci di Fratelli d'Italia che si è fatto carico di presentarle in giornata. Durante l’incontro vi è stata anche l’occasione di incontrare il Presidente della Commissione Trasporti, l' onorevole Salvatore Deidda che si è reso disponibile a vistare il nostro territorio quanto prima».
«La politica – conclude - deve operare in modo deciso e concreto nel rispetto delle leggi e delle istituzioni e i politici, che sono stati designati come i rappresentanti degli elettori hanno il preciso compito di fare il possibile per portare all’ attenzione dei vertici istituzioni i bisogni e le necessità del territorio che rappresentano. Questo ho fatto. Solo il mio dovere».