Home Cultura Al via il 13 novembre la nuova stagione del Teatro Bismantova con...
apertura affidata alla compagnia Stivalaccio Teatro

Al via il 13 novembre la nuova stagione del Teatro Bismantova con Romeo e Giulietta

136
0

La nuova stagione del Teatro Bismantova prenderà il via mercoledì 13 novembre alle ore 21, con l’apertura affidata a Stivalaccio Teatro e alla sua rivisitazione di Romeo e Giulietta. La compagnia toscana, che aveva già riscosso grande successo al Bismantova con Il malato immaginario, torna ora con uno spettacolo dove il dramma di Shakespeare si intreccia con la storia dei personaggi di Girolamo Salimbeni e Giulio Pasquati. Sopravvissuti all’inquisizione e ormai ridotti al mestiere di saltimbanchi, i due ricevono l’occasione di esibirsi per Enrico III, futuro re di Francia, mettendo in scena la più celebre tragedia d’amore.

Sul palco, accanto a loro, appare Veronica Franco, “honorata cortigiana” della Repubblica, pronta a interpretare l’improbabile ruolo di Giulietta. Ne scaturisce una “prova aperta” dove la trama si scompone tra dialetti, canti, improvvisazioni, suoni e duelli, portando nuova vita alla storia di Romeo e Giulietta.

Per informazioni, prenotazioni e abbonamenti, è possibile contattare il Teatro Bismantova al numero 0522 611876 o al cellulare 333 8783701, oppure via mail a [email protected] o visitare il sito www.teatrobismantova.it.