Home Cronaca Fiera del tartufo di Cavola: domani il taglio del nastro
La diretta su radionova

Fiera del tartufo di Cavola: domani il taglio del nastro

253
0

E’ tutto pronto per dare il via alla 36esima edizione della fiera del tartufo di Cavola, organizzata dalla Pro Loco locale. Domenica 10 novembre alle 9.30 il taglio del nastro con il sindaco e le autorità locali.

«Un momento di festa e tradizione che valorizza il nostro territorio», afferma il sindaco di Toano Leonardo Perugi che ricorda: «Quest'anno, la Pro Loco di Cavola ha richiesto il marchio “Sagra di qualità”, un riconoscimento fondamentale per esaltare ulteriormente questa manifestazione».

Tanti gli appuntamenti: alle 9.45 si potrà partecipare all'escursione "Sui passi dei Ceccati" e l’inaugurazione della mostra di auto storiche. Tutto il giorno mostra micologica di "Funghiamo" a cura di Franco Chiarabini e Nello Ibatici. Alle 10 ci sarà la dimostrazione della cottura dei ciccioli in modo tradizionale, con il paiolo alimentato a legna, e alle 10.30 l’esibizione della Banda di Cavola. Alle 11, la sede della scuola elementare "Salati" ospiterà la presentazione del libro "Alle sorgenti della nostra storia". Giochi e divertimento per i bambini. Alle 12.30 il pranzo a base di tartufo e funghi presso lo stand della Pro Loco al Cavolaforum e alle 15 uno spettacolo con la Banda di Cavola.

Tutto questo lo vivremo insieme, in diretta su Radionova (Fm 94.300) e in streaming su www.radionova.it; in diretta video sia sul sito web www.radionova.it, sul canale Twitch di Radionova e su Facebook (Radionova, Redacon).