Home Cronaca Inclusione e socialità attraverso il gioco degli scacchi
a partire dal 12 novembre

Inclusione e socialità attraverso il gioco degli scacchi

159
0

In un’era dove tutto è digitale, dove tutto è veloce il gioco degli scacchi può essere un passatempo, un hobby o anche uno sport.


Il progetto condiviso da Centro Insieme e Liceo delle Scienze Umane dell’ITS Cattaneo Dall'Aglio di Castelnovo ne' Monti e patrocinato dal Comune di Castelnovo ne' Monti ha come tema principale l’insegnamento del gioco degli scacchi.

Si tratta di otto incontri che inizieranno martedì 12 novembre e si svolgeranno dalle 14 alle 16, nei giorni calendarizzati, al Centro sociale Insieme.

Il corso è aperto a tutti e le lezioni saranno tenute dagli studenti dell'istituto in modo da far conoscere questo mondo affascinante e non da ultimo per favorire la socialità e l’inclusione tra le varie generazioni.

IL PROGETTO

L’idea nasce dal confronto e dalla collaborazione tra la presidente del Centro Insieme, Graziella Palleschi, con i docenti del Cattaneo, Carpanoni Nicola referente del progetto scolastico di "scacchi" e Baldini Roberto referente dell'indirizzo "Liceo delle scienze umane", con la speranza di poter coinvolgere ed interessare diverse persone del nostro territorio appenninico.

Per eventuali ulteriori informazioni potete contattare direttamente la signora Palleschi 339-3949007