Termina in parità il turno infrasettimanale giocatosi ieri sera fra Real Formigine e Vianese. Dopo il brillante successo di domenica scorsa contro il Borgo San Donnino, i rossoblù, mettono in classifica un buon pareggio.
Mister Umberto Sarnelli conferma lo stesso undici di domenica e si affida in particolare alla rapidità dei propri attaccanti per mettere in difficoltà la sua ex squadra.
La prima occasione della serata capita sui piedi di Malivojevic che viene intercettato da Marverti e lo costringe ad un tiro frettoloso e impreciso.
Risponde il Formigine con Masoch che manda alto il cross di Macchioni.
La Vianese non demorde e sfiora il vantaggio con Rizzuto che viene deviato dalla difesa locale.
Poco dopo la mezz’ora Silvestro trova Zinani sul secondo palo ma il numero 2 della Vianese manda alto. A due minuti dal termine del primo tempo sono ancora gli uomini di Sarnelli ad essere protagonisti con una sponda aerea di Bertett per Rizzuto che manda fuori di un soffio.
Nella ripresa la situazione non cambia e la Vianese continua a rendersi pericolosa ma poco precisa e nei primi minuti è Malivojevic a fare la barba al palo.
L’occasione più ghiotta della sfida arriva verso l’11’ della ripresa quando Rizzuto, solo davanti al portiere, tenta il pallonetto. La palla però non si abbassa a sufficienza per entrare e scappa oltre la traversa.
Rizzuto ci riprova poco dopo la mezz’ora ma questa volta è il palo a negargli la gloria.
La Vianese abbassa sul finale il ritmo e ne approfittano i locali con Loporcaro che ruba palla Della Corte, tira, come un gatto il portiere ospite riesce a recuperare prima che il verdeblù la depositi in rete.
IL TABELLINO
REAL FORMIGINE 0
VIANESE 0
REAL FORMIGINE. Rossi, Marverti, Macchioni, Carrera (dal 44’st Roncaglia), Galli, Mazzarano, Loporcaro, Zafferri, Crispino (dal 27’st Napoli), Angelillis (dal 40’st Bellentani), Masoch. A disposizione: Accursio, Saccani, Cornia S., Davoli, Stefanini. All.: Cattani.
VIANESE. Della Corte, Zinani (dal 29’st Tosi), Silvestro, Bernabei, Zuccolini, Palmiero, Vaccari (dal 44’st Caselli), Bandaogo, Bertetti (dal 12’st Falanelli), Malivojevic, Rizzuto. A disposizione: Malpeli, Coli, Piscopo, Gvianidze, Mammi, Cinquegrano. All.: Sarnelli.
Arbitro: De Robertis di Bologna.
Note: ammoniti: Zafferri, Carrera e Rossi per il Real Formigine; Rizzuto e Zuccolini per la Vianese.