Per i bambini e i ragazzi dagli 8 ai 15 anni il comune di Baiso ha organizzato, nei locali della biblioteca, un corso di fumetto. Il percorso formativo si terrà a cadenza settimanale, con incontri ogni mercoledì pomeriggio, dalle 16 alle 17.30.
Ci sono ancora posti per tutti quei ragazzi che vorranno partecipare. L'iscrizione può essere effettuata rivolgendosi ai bibliotecari di Baiso o inviando una mail a [email protected].
La proposta fa parte del pacchetto formativo che la biblioteca porta avanti per la fascia più giovane della popolazione. Gli appuntamenti di questa prima fase del percorso legato alla conoscenza e all'approccio pratico alla narrazione per immagini e al fumetto proseguiranno per tutto il mese di novembre, prima di eventuali nuove valutazione in vista della programmazione per l'anno 2025.
La biblioteca comunale di Baiso si trova nei piani interrati del centro civico Dalla Chiesa in via Toschi 79, lungo la strada che taglia in due il centro abitato. È aperta al lunedì, al mercoledì e al venerdì dalle 15.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30, con il servizio prestito dei libri e dei film e la presenza di aule studio e sezioni per i più piccoli.