Home Dalla Provincia Hockey Scandiano, primo successo esterno della stagione: battuto il Mirandola 4-6
I rossoblù espugnano il PalaSimoncelli

Hockey Scandiano, primo successo esterno della stagione: battuto il Mirandola 4-6

59
0

Seconda vittoria consecutiva per il Centro Palmer Roller Hockey Scandiano, che conquista il primo successo esterno di questa stagione. Nel match valido per la quinta giornata di Coppa Italia Serie A2, i rossoblù espugnano il PalaSimoncelli di Mirandola con un convincente 6-4 sui padroni di casa dell'Hockey Pico.

Cronaca

Il Match si sblocca dopo appena 7 minuti di gioco, quando De Stefano commette fallo su Barbieri, causando rigore: Busani batte, Potenza respinge, e il numero 5 ospite insacca sulla ribattuta. Poco dopo il Mirandola trova il pareggio con De Tommaso, imbeccato da Siberiani, ma i rossoblù passano nuovamente in vantaggio con Busani, servito in ripartenza da Barbieri. L’ultima emozione del primo tempo è firmata dai padroni di casa, che trovano il 2-2 con un tiro dalla distanza di Siberiani, chiudendo la frazione in equilibrio.

Scandiano parte forte nella ripresa, guadagnando subito un altro rigore: Herrero sbaglia dal dischetto, ma Stefani si fa trovare pronto e, poco dopo, piazza un bel diagonale che vale il 2-3. I rossoblù continuano a spingere e, in pochi secondi, Herrero approfitta di un errore difensivo avversario per calare il poker e portare il risultato sul 2-4. Al 29' un contatto tra Siberiani e Herrero costa il cartellino blu al giocatore del Mirandola e concede a Scandiano un tiro diretto: Herrero non sbaglia e firma la sua doppietta personale per il 2-5. A questo punto Scandiano dilaga, e Deinite, con un potente tiro dalla distanza, sigla il 2-6.

I due rigori trasformati da Paltrinieri nel finale non bastano per riaprire la partita, che si conclude con la terza vittoria stagionale dei rossoblù. I ragazzi di coach Mariotti raggiungono così la vetta del girone A, in attesa della sfida tra Correggio e Modena.

Tabellino

HOCKEY PICO MIRANDOLA: Potenza, Siberiani, Moschetti, Scutece, De Tommaso, Mirto, Santoro,Paltrinieri, De Stefano, Luppi. All.: Ialacci.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Vecchi, Ranati, Busani, Stefani, Deinite, Roca, Beato, Barbieri,Herrero, Raveggi. All.: Mariotti.

Arbitro: sig. Roberto Toti.

MARCATORI: 7’29’’ Busani (S), 11’25’’ De Tommaso (M), 12’50’’ Busani (S), 17’22’’ Siberiani (M), 26’56’’ Stefani (S), 27’07’’ Herrero (S), 29’39’’ Herrero (S), 34’24’’ Deinite (S), 34’42’’ Paltrinieri (M), 38’50’’ Paltrinieri (M).

Rigori: 2/2 Mirandola – 0/2 Scandiano – Tiri diretti: 0/1 Mirandola – 2/4 Scandiano – Cartellini blu: 3 Mirandola – 1 Scandiano.

 

©Hockey Pico Mirandola