Il Centro Operativo Regionale del Soccorso Alpino a Castelnovo è stato dedicato a Giuseppe Magnani, pioniere e maestro della montagna. Magnani era “promotore e volontario della stazione monte Cusna del Soccorso Alpino e socio fondatore nel 1984 della sezione C.A.I. Bismantova”.
Nonostante la pioggia e le previsioni meteo avverse, tanti i parenti, le autorità civili, il Parroco Don Giovanni Ruozi, gli amici e i rappresentanti di tante associazioni di Castelnovo Monti e della montagna hanno partecipato sabato all'inaugurazione.
In ricordo di Giuseppe Magnani è stata donata dal CAI al Soccorso Alpino una barella e gli è stata scoperta una targa dedicatoria.
Giuseppe Magnani era molto attivo in tante attività di volontariato della nostra montagna: CAI, Soccorso Alpino, Casa di Carità, UNITALSI, Parrocchia, Alpini e tante altre. Era amico con tutti e dove c'era bisogno lui c'era sempre. Gli amici lo hanno ricordato con tantissimo affetto e commozione.
E' seguito un rinfresco preparato dal Centro Sociale Insieme, offerto dalla moglie Angela, che ha preparato ottime torte e la sua specialità ormai famosa “Le rose del deserto”.
FOTOGALLERY