Home Cronaca Disposta per oggi l’autopsia di Marco Gentili
nei prossimi giorni arriverà la relazione del medico legale

Disposta per oggi l’autopsia di Marco Gentili

1494
0

Verrà effettuata oggi, a Modena, l’autopsia disposta dalla Procura sul corpo di Marco Gentili.

Ieri si è, infatti, svolta l’udienza per il conferimento dell’incarico al medico legale, il dottor Michele Carpinteri, per svolgere l’autopsia sul corpo di Gentili. Si terranno anche accertamenti e perizie (come quella balistica) per capire con certezza da quale arma è partito il colpo e per comprendere la direzione del proiettile. Il referto, nei prossimi giorni, verrà inviato alla Procura che si occupa, assieme ai carabinieri di Castelnovo ne’ Monti, delle indagini per l’ipotesi di omicidio colposo.

Al momento sono due gli indagati per la morte di Gentili ucciso, mercoledì scorso, da un colpo di fucile mentre era in un castagneto con un amico a Leguigno. Tre, sembrerebbero, essere i colpi esplosi da parte dei cacciatori presenti alla battuta di caccia al cinghiale di cui uno ha raggiunto Gentili nella parte bassa della schiena. A nulla è servito l’intervento dell’amico presente sul posto per aiutare Gentili.

Gli inquirenti stanno conducendo tutte indagini interrogando i presenti alla battuta di caccia e nel castagneto. Già mercoledì, i due indagati, hanno ricostruito l’accaduto davanti agli inquirenti ma non è escluso che vengano ascoltate anche altre persone per avere un quadro più dettagliato degli eventi.

Le forze dell’ordine ieri e anche questa mattina sono tornati sul luogo dell’incidente perlustrando nuovamente tutta la zona con l’ausilio dei droni della polizia provinciale in modo da poter avere un quadro il più chiaro.