Home Sport Gli Hogs di Reggio Emilia per la nuova stagione: “Nessuna bandiera, una...
iniziata la nuova stagione

Gli Hogs di Reggio Emilia per la nuova stagione: “Nessuna bandiera, una sola bandiera”

104
0

E’ iniziata la campagna di reclutamento per la stagione 2024/2025 degli Hogs. La squadra di football americano di Reggio Emilia, che ha dato gloria a Giovanni Caccialupi (di Collagna), sta reclutando atleti per la prima squadra, per le giovanili e per la squadra femminile.

La nuova campagna non è solo un invito a praticare uno sport appassionante, ma è anche un forte messaggio di inclusione e di lotta contro ogni forma di razzismo. Che tu sia ricco o povero, bianco o nero, uomo o donna, magro o robusto, negli Hogs conta solo una cosa: il cuore con cui scendi in campo.

Un impegno concreto quello degli Hogs contro il razzismo nello sport come lo stesso Presidente, Davide Ruozzi, commenta “Negli Hogs a Reggio Emilia non c'è spazio per il razzismo né per alcun tipo di pregiudizio. La squadra promuove i valori dell'uguaglianza, dell'inclusione e del rispetto reciproco. Ogni passo, ogni placcaggio, ogni vittoria è frutto dell'unione tra persone diverse, unite da una passione comune per il football americano e da un obiettivo condiviso: crescere come squadra, senza fare distinzioni di genere, fisico o estrazione sociale.”

Per il dirigente Federico Scolari lo sport dovrebbe essere garantito a tutti “Il gemellaggio con i Vipers di Modena sta dando risultati, la nuova squadra che unisce Reggio e Modena ha già vinto il campionato senior. Abbiamo trovato intenti comuni soprattutto sull’avvicinamento dei ragazzi allo sport, dobbiamo togliere i ragazzi dalla strada e dall’isolamento sociale. Vediamo che dopo il covid l’attività fisica e all’aria aperta è calata nei ragazzi e questo non va bene. Una attività di gruppo che insegna i valori sani dello sport è fondamentale per la crescita dei ragazzi e ragazze”.

Una campagna di reclutamento che punta dunque a dare a ragazze e ragazzi un’alternativa e che sarà aperta a tutti. Chiunque sia interessato può partecipare
“Siamo un gruppo di volontari che fa tutto con passione: dalla logistica alla ricerca di sponsor. Abbiamo la prima squadra, le giovanili e il Flag misto. I più piccoli possono iniziare con la “Flag Academy Enea Codeluppi”  il centro di avviamento al Flag Football di Reggio Emilia. Per partecipare, basta contattare Federico Scolari al 3289498785 o visitare il sito www.hogs.it.”