L’autore del furto è soggetto già all’ obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, all’obbligo di dimora e obbligo di permanere all’interno dell’abitazione dalle ore 22:00 alle ore 06.00.
Lo scorso 19 settembre un 74enne si è recato presso il supermercato Coop situato in Via Monzani ed avrebbe cercato di rubare undici pezzi di formaggio per un valore complessivo di oltre 300 euro. L'uomo aveva nascosto la refurtiva all'interno di un "trolley da spesa" e si era allontanato dai locali, senza pagare. Fermato fuori dal supermercato e invitato a pagare, il 74 enne ha tentato di allontanarsi con la refurtiva che a fatica è stata recuperata dal direttore.
Le successive indagini svolte dai carabinieri a seguito della denuncia presentata dal direttore dell’esercizio commerciale, hanno permesso di risalire al presunto autore del furto, già noto ai militari perché sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, all’obbligo di dimora e obbligo di permanere all’interno dell’abitazione dalle ore 22:00 alle ore 06.00. Alla luce dei risvolti investigativi, grazie anche alle telecamere di video sorveglianza, i militari di Castelnovo hanno indirizzato le attenzioni investigative nei confronti dell’odierno indagato, in quanto a suo carico sono stati acquisiti elementi di presunta responsabilità in ordine al citato riferimento normativo violato per la cui ipotesi veniva denunciato.