Home Cronaca Elezioni regionali, Pd della montagna: “Anna Fornili (Casina) la candidata giusta”
LA DICHIARAZIONE DI PAOLO RUFFINI, COORDINATORE DEL PARTITO

Elezioni regionali, Pd della montagna: “Anna Fornili (Casina) la candidata giusta”

712
0

Elezioni regionali, Pd della montagna: “Anna Fornili (Casina) la candidata giusta”

Paolo Ruffini

Il partito democratico della montagna- afferma il coordinatore Paolo Ruffini - è impegnato nel dare il proprio contributo nella scelta dei candidati e candidate per le elezioni regionali e nella recente assemblea di zona di fine settembre, in modo unanime, ha convenuto sulla necessità di proporre una figura fortemente radicata e espressione del territorio individuando in Anna Fornili il giusto profilo”.

Ruffini continua: “Giovane, preparata, già con una buona esperienza maturata nel gruppo di opposizione a Casina e nel consiglio della Unione, presente nella segreteria provinciale del partito democratico, ben a conoscenza delle opportunità ma anche delle difficoltà del nostro Appennino”.

“Ci pare opportuno anche sottolineare – afferma - il buon risultato e la elezione nel consiglio provinciale di Claudia Martinelli, già assessore nel comune di Castelnovo, certo come indipendente, ma sostenuta con convinzione dagli amministratori del centro sinistra. Due persone giovani, professionalmente impegnate in ambiti molto diversi, Formili è architetto, Martinelli insegnante e vicepreside, disponibili però a impegnarsi per la nostra comunità”

“Un’ultima nota - conclude Ruffini - riguardo l'interesse puramente elettorale che la candidata della lega mostra per le vicende non facili della sanità della nostra montagna. La lega è stata al governo negli ultimi quindici anni ben più del partito democratico ed ha contribuito al definanziamento del SSN. Nei primi due anni dell’attuale governo Meloni nulla è stato fatto per invertire la tendenza così come nulla è stato fatto su gli altri impegni presi poi completamente disattesi (immigrazione, Europa, abolizione della Fornero, abolizioni delle accise sui carburanti, etc etc.). Niente lezioni quindi ,ma  proposte su cui confrontarsi”.