Home Cronaca Donato un ecografo di ultima generazione al Santa Maria Nuova
un presidio per il reparto anestesia e rianimazione

Donato un ecografo di ultima generazione al Santa Maria Nuova

318
0

La Zapi di Poviglio ha donato, nei giorni corsi, un ecografo di ultima generazione del valore di 20.000 euro al reparto di anestesia e rianimazione dell’Ospedale Santa Maria Nuova.

Un Sonosite modello Edge II è un sistema portatile e compatto, particolarmente indicato per ambienti di area critica, dotato di tre sonde ecografiche. Insieme alla sensibilità diagnostica indispensabile alla visualizzazione di vasi e nervi offre caratteristiche di compattezza e robustezza che ne facilitano l'impiego in contesti quali terapie intensive e blocchi operatori.

A ricevere l'ingegnere Giannino Zanichelli, presidente e fondatore di Zapi e di tutto il gruppo Zapi Group, sono stati il direttore ammnistrativo dell'Ausl Irccs di Reggio, Davide Fornaciari, insieme alla dottoressa Annunziata Carrese, direttore del reparto, e Pier Paolo Salsi, responsabile della Struttura di Rianimazione.

Zapi non è la prima volta che effettua donazione di presidi, anzi, è una delle aziende che da anni supporta l’assistenza. Nel 2021 aveva donato una sonda ad alta risoluzione, nel 2022 due broncoscopi, nel 2023 un elettrobisturi.