Home Redazionale GameTour Emil Banca: scoprire l’Emilia è un gioco
La prima “tappa” è dedicata a Modena e Reggio Emilia

GameTour Emil Banca: scoprire l’Emilia è un gioco

190
0

Una domanda sui monumenti, una sui prodotti tipici e poi tante curiosità sul nostro territorio, sulla storia e sulle tradizioni locali.

Da qualche giorno è on line il GameTour Emil Banca, una piattaforma di gioco che attraverso quiz di diversa tipologia accompagnerà i partecipanti a conoscere l’Emilia, partendo da Modena e dalla provincia di Reggio Emilia.

Dopo oltre dieci anni di Grand Tour, più di venti giornate evento e oltre cento attività offerte tra visite guidate, esperienze enogastronomiche, e laboratori, Emil Banca ha deciso esplorare un nuovo modo di promuovere il territorio, puntando sul digitale e sul gaming.

Il “GameTour - Scoprire lEmilia è un gioco” è un progetto on line originale con cui la Banca vuole continuare a coinvolgere sempre più persone per portarle poi a scoprire le bellezze artistiche, ambientali, culturali nascoste nei capoluoghi emiliani ma, soprattutto, nei piccoli comuni disseminati nelle provincie.

Su www.gametour.it è on line la prima “tappa” del gioco dedicata ai territori di Modena e Reggio Emilia. In ottobre uscirà la tappa dedicata a Parma e alla sua provincia.

Ogni gioco, con grafica e contenuti specifici, offre una mappa interattiva dellarea. Si possono esplorare i nodi di interesse tra quiz coinvolgenti e contenuti di influencer, e poi andare sul posto per completare i nodi esplorazione (ma si può giocare anche senza andare sul posto). Completando i nodi si ottengo punti, si possono chiedere aiuti e sfidare amici e conoscenti sui social così da coinvolgere sempre più utenti.

In questo viaggio digitale che ci auguriamo per tanti diventi anche fisico - spiegano da Emil Banca - si uniranno a noi Edoardo & Martina, due giovani creators” che parlano di turismo e, su Instagram, coinvolgeranno i/le loro tantissimi/e follower: con i loro reel e le stories, li inviteranno a visitare le località presentate col linguaggio che oggi maggiormente cattura lattenzione e innesca la curiosità del pubblico on line”.

L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Territorio Turistico Bologna-Modena, della Destinazione Turistica Emilia (Visit Emilia) e dei Comuni di Modena, Parma, Canossa, Castelnovo ne’ Monti e Collecchio.