Home Cronaca Manno: giornata di successo

Manno: giornata di successo

24
4

Una bella giornata, quella appena trascorsa, a Manno di Toano, che ha visto partecipi gli artisti della montagna reggiana accompagnati da menestrelli, zampognari e mercatini di Natale. I visitatori di "Saggi e assaggi" hanno assistito nel mezzogiorno a un riuscitissimo concorso di pittura, organizzato dall'associazione "Ladri di idee", al quale han partecipato 30 artisti, fra i quali anche una pittrice di Napoli e una di Genova, con la vittoria dell'opera del reggiano Guido Ferrari.

Dopo un gustoso pranzo a base di pasta e fagioli, gnocco fritto, frittelle di mele e vin brulè, nel primo pomeriggio è stato il momento della valorizzazione degli scrittori di montagna, per finire, verso sera, con l'intervento di Giorgio Gambini, scrittore e cantautore, che ha allietato gli ultimi presenti con musica e canti.
Il tutto contornato dall'atmosfera medioevale del pittoresco borgo toanese.

Le immagini di Marisa Marazzi

4 COMMENTS


  1. Erano inoltre presenti i ragazzi del corso di fotografia di Castelnovo ne’ Monti, con una mostra personale su Manno di Toano, e gli amanuensi Ugo Viappiani ed Eros Tamburini, assieme agli attori del gruppo teatrale di Castellarano.

    (Ladri di idee)


  2. Davvero bella la giornata, affollata malgrado il freddo, ma scaldata da piacevoli eventi, COME il VIN BRULE’, i suonatori di zampogna, uno SPLENDIDO MENESTRELLO dalle rime meravigliose e poi tanti artisti. E i quadri? TUTTI piacevoli, oltre ai bellissimi. Le FOTO, una meraviglia.

    (Graziella Salterini)


  3. La pro loco di Manno ringrazia tutti per la numerosa partecipazione. Il regalo più bello è il sorriso che compare su tutte le persone, soci e non, che con grande impegno fisico ed economico ci hanno aiutato a realizzare l’evento. Grazie anche ai Ladri di idee per il concorso di pittura e la bella mostra fotografica da loro allestita.
    Arrivederci al prossimo anno.

    (Pro loco Manno)

  4. Clima ospitale
    La Pro loco di Manno, organizzatrice della manifestazione “Saggi e assaggi”, è stata protagonista del successo dell’iniziativa. La premiazione del concorso di pittura e la mostra fotografica hanno effettivamente costituito due dei numerosi aspetti qualificanti della giornata, già sintetizzati nel programma dell’evento, indetta con il patrocinio del Comune di Toano e la collaborazione di “Ladri di idee”. Un ringraziamento particolare agli abitanti di Manno, che hanno saputo accogliere scrittori, pittori, fotografi, artisti e pubblico proveniente da tutta la montagna, ma non solo, in un clima di grande ospitalità e in un ambiente accogliente e suggestivo.

    (Paolo Lazzaro Capanni)