Home Cronaca Enrico Ferretti: “Stiamo cercando di fare tutti i lavori che chiedono i...
lavori importanti sull'alto crinale

Enrico Ferretti: “Stiamo cercando di fare tutti i lavori che chiedono i cittadini”

1202
0

Sono tanti i lavori in corso sull’Appennino. Grazie alla determinazione dei vari sindaci e dell’Unione i fondi sono arrivati ed ora i lavori stanno avanzando.

Enrico Ferretti, sindaco del comune di Ventasso, di lavori di sistemazione, sostituzione e ripristino ne ha avviati parecchi.

“Abbiamo concluso i lavori con il ripristino della funzionalità idraulica nel Rio Caprile – ha spiegato Ferretti – per un importo di 350.000 euro. Un importo che è stato finanziato con la Regione. Sono stati sostituiti i massi per cercare di prevenire il dissesto. Poi stiamo concludendo, in questo caso in collaborazione con la Provincia, il lavoro in Località Murata sull’incrocio con la strada provinciale che porta a Pradarena. Anche qua si parla di un importo piuttosto alto perché l’intervento concordato era del riposizionamento dei muri in sasso  e l’installazione del guardrail per la sicurezza”.

 

"Proseguono anche i lavori per il ripristino della strada bianca di collegamento tra Montecagno e Monteorsaro. Qua abbiamo istemato il fondo stradale, lo abbiamo rullato, ripristinato le cunette e gli scoli delle acque e abbiamo rifatto i taglia acqua. Infine ripristinato il laghetto per il prelievo dei vigili del fuoco nel caso di incendi boschivi".

“Stiamo cercando di fare tutti i lavori che servono per dare ai nostri cittadini una viabilità più sicura in modo da poterci tutti spostare nel migliore dei modi. Ne inizieremo anche tanti altri e altri ancora si stanno concludendo. Siamo sempre in movimento per migliorare qualcosa. Se questo è possibile non è solo merito di una sola persona ma di un gruppo che sta lavorando bene e con tanto impegno”.