Il maltempo di ieri ha portato disagi non indifferenti a Villa Minozzo. Precisamente in località “La Grotta” dove una frana ha coperto la strada comunale Deusi-Secchio.
“Ho atteso il più possibile per capire la gravità della frana – spiega il sindaco di Villa Minozzo Elio Ivo Sassi – e per vedere se si poteva circolare. Visto che non era possibile sistemare si è deciso di chiudere la strada. Lo so che è un disagio per chi va e torna da Toano ma era troppo pericoloso lasciare aperta una strada trafficata dove passano anche i pulmini con che portano i bimbi a scuola”.
Non si nasconde dietro a un dito il sindaco Sassi che spiega: “Prima di chiuderla abbiamo cercato di pulire il più possibile ma senza avere nessun beneficio. I massi hanno rotto i contenitori di rete e sono scesi sulla strada. Dopo tre pulizie abbiamo desistito. Bisognerà attendere che questa perturbazione finisca e poi agire come abbiamo fatto a Coriano. Essendo una parete rocciosa verticale è molto friabile e l'acqua che s'inserisce non fa che aprire varchi facendola sgretolare. Cercheremo di intervenire il prima possibile per cercare di riaprire quanto prima la strada”.
La strada è stata chiusa alle 11,20 di ieri con anche l’intervento dei carabinieri di Villa Minozzo a deviare il traffico.