Home Dalla Provincia Il Consorzio MDC al fianco di AIMA
donati 4000 euro per demenza e alzheimer

Il Consorzio MDC al fianco di AIMA

144
0

I soci di Consorzio MDC hanno rinnovato il proprio sostegno ad AIMA (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer) di Reggio Emilia donando 4.000,00 euro per realizzare diversi progetti.

Un’ulteriore dimostrazione da parte del consorzio reggiano di essere a fianco dell’associazione. La somma donata andrà per la realizzazione di progetti che possano migliorare la qualità della vita delle persone con demenza e dei loro caregiver.

Le attività che AIMA propone ai propri utenti sono diventate un punto di riferimento e di coinvolgimento di famiglie e caregiver. Fra le attività che AIMA propone ci sono Caffè Incontro, Centri di ascolto, Gruppi di sostegno, il PassaTempo, Laboratori benessere, Musicoterapia, Più vicini, Tempo d’Incontro, permettono alle persone di non vivere l’isolamento sociale che può accompagnare la malattia.

“E’ sempre un grande onore ed una forte emozione poter contribuire con la nostra donazione a dar vita a questi progetti che aiutano a migliorare la qualità della vita alle persone con demenza e ai loro famigliari - hanno commentato i soci di Consorzio MDC – questo è uno scopo molto nobile e intriso di un valore molto importante come l’altruismo”.

“Non possiamo fare altro che essere grati e essere riconoscenti ancora una volta a Consorzio MDC per questa donazione molto importante – Simonetta Cavalieri, presidente di AIMA – di cui siamo orgogliosi, perché significa che quello che stiamo facendo ha un valore”.