Home Sport La Vianese impatta in casa del Terre di Castelli
rimandata la festa per la prima vittoria

La Vianese impatta in casa del Terre di Castelli

332
0

TERRE DI CASTELLI  1

VIANESE  1

TERRE DI CASTELLI. Venturelli, Azzi, De Lucca (25’st Bruno), Arati (33’st Esposito), Gigli, Hajbi, Barbolini (13’st Habib), Pigozzi (42’st Massari), Malo (42’st Nait), Giordano, Scarlata. A disposizione: Lenzi, Paglia, Bationo, Iori. Allenatore: Domizzi.

VIANESE. Della Corte, Lusoli (16’st Mammi), Zinani (42’st Tosi), Bernabei, Zuccolini, Palmiero, Vaccari, Bandaogo, Bertetti, Malivojevic, Rizzuto (33’st Leoncelli). A disposizione: Malpeli, Spigoni, Coli, Piscopo, Cinquegrano, Gvianidze. Allenatore: Sarnelli.

Marcatori: 26’pt Bandaogo, 38’st Scarlata su rigore

Arbitro: De Robertis di Bologna con Ferrari di Modena e Colangelo di Reggio Emilia

Note

Espulso al 48’st espulso mister Sarnelli della Vianese per proteste.

Ammoniti: Arati e Scarlata per il Terre di Castelli; Bertetti e Leoncelli per la Vianese.

Bandaogo

Termina in parità la prima trasferta stagionale della Vianese nel campionato di Eccellenza. Al “Fornacione” di Marano sul Panaro, i ragazzi di mister Sarnelli impattano sull’1-1 col Terre di Castelli in virtù del colpo di testa di Bandaogo e del calcio di rigore di Scarlata.

La gara è decisamente avvincente e la Vianese, nonostante le tante assenze, crea subito dei grattacapi alla retroguardia di casa. Dapprima è Bertetti a provarci, di testa, sul corner di Rizzuto; poi è Malivojevic, la cui conclusione dal limite dell’area viene deviata in angolo.

La pressione rossoblù aumenta nella fase centrale della prima frazione, con Bernabei e Vaccari che mettono i brividi a Venturelli in porta. Bandaogo al 26’ stacca più in alto di tutti nel cuore dell’area dei modenesi e firma il gol del meritato vantaggio dei reggiani.

Forti del vantaggio, i ragazzi di Sarnelli mantengono alto il ritmo e spingono alla ricerca del raddoppio. Sul cross rasoterra di Zinani è ancora Bertetti a metterci lo zampino ma la sua conclusione termina a lato. Nel finale ci provano anche Zuccolini che poco prima aveva salvato in scivolata sul tentativo a botta sicura di Barbolini e Malivojevic ma il punteggio non cambia.

Nella ripresa, il Terre di Castelli prova ad uscire grazie alla grande qualità della coppia offensiva composta da Scarlata e Malo. Il 9 e l’11 provano a combinare per mettere in difficoltà Della Corte, ma l’estremo difensore della Vianese è sempre attento. Dall’altra parte è nuovamente Bertetti a testare i riflessi di Venturelli, prima con un missile dal limite poi con una conclusione da distanza ravvicinata che non trovano fortuna.

Nel finale, nonostante l’alta pressione della Vianese, il Terre si conquista un corner pericoloso dal quale scaturisce il rigore del definitivo pareggio. Habib viene trattenuto in area in maniera fallosa e, sul penalty successivo, Scarlata spiazza Della Corte.

Il pareggio appena incassato non scuote la formazione ospite che, anzi, si riversa in avanti alla caccia del gol-partita. L’occasione clamorosa arriva al terzo minuto di recupero, quando Malivojevic scappa alla retroguardia modenese e sta per battere a rete prima di venire strattonato da un difensore avversario.

Il direttore di gara sorvola sull’accaduto, scatenando le proteste di mister Sarnelli (poi espulso) e rimandando, per la Vianese, l’appuntamento con la prima vittoria stagionale in campionato.