Home Sport Matteo Bimbi: “Abbiamo iniziato in salita, ma la squadra c’è”
buona la prima per la vianese

Matteo Bimbi: “Abbiamo iniziato in salita, ma la squadra c’è”

831
0

La Vianese ha iniziato la nuova avventura nel campionato di Eccellenza con un ottimo pareggio tanto più che sotto di due reti è riuscita a riprendere il risultato e aggiudicarsi un punto importante.

Nota negativa gli infortuni, durante la sfida di Falanelli e Di Gesù.

Matteo Bimbi

“Abbiamo iniziato con tante difficoltà - spiega Matteo Bimbi, diesse della Vianese - Falanelli si è fratturato una costola e ne avrà per almeno un mese, mentre Di Gesù ha avuto problemi a un ginocchio e ne avrà per un po'. L’infortunio più grave lo ha subito invece l’altro terzino sinistro, Marconi, che si è rotto il crociato poche giorni fa e tornerà fra sei mesi. Come se non bastasse anche Caselli è fermo per uno strappo muscolare e rientrerà fra un mese e mezzo, mentre per fortuna sembra stiano recuperando sia Coli che Zuccolini, così come il giovane Cinquegrano, che dovrebbero essere a disposizione di mister Sarnelli nei prossimi giorni. Peccato per questo inizio sfortunato perché c’è tanta voglia di far bene da parte di tutti e soprattutto, l’infortunio di Enrico Marconi, è gravissimo: il ragazzo, tra l’altro, si era calato perfettamente nella nostra realtà e stava facendo benissimo. Gli faccio il mio sincero in bocca al lupo, così come lo faccio a tutti gli altri infortunati che mi auguro di recuperare il prima possibile”.

Enrico Marconi

Visti gli infortuni sta cercando qualcuno in particolare, magari un terzino sinistro?

“Abbiamo una buona rosa in grado di far fronte a situazioni di questo tipo e quindi, salvo non si presentino clamorose occasioni, non verrà inserito nessun altro. Attingeremo dalla Juniores regionale, che è stata molto rinforzata, ma anche per la Juniores siamo agli inizi e quindi ci vorrà un po’ di tempo per conoscere le potenzialità dei giocatori e capire se siano pronti o meno per l’Eccellenza”.

Infortuni a parte, come ha visto la prima uscita contro la Fidentina?

“Mi sono piaciuti molto e mi auguro che l’atteggiamento e il gioco della squadra siano sempre così. Sono contento del lavoro che stanno facendo mister Sarnelli e il suo staff. Anche a loro servirà tempo visto che sono nuovi, come è nuovo e anche per la società si tratta del primo campionato di Eccellenza. Comunque, contro una squadra competitiva come la Fidentina, pur essendo andati sotto di due reti, abbiamo avuto la forza di reagire e non è poco. Visto anche che nella Fidentina milita in certo Nocciolini fino allo scorso anno nei professionisti".

Domenica contro il Terre di Castelli sarà un’altra sfida di alto livello...

“Certo, il Terre di Castelli era forte l’anno scorso quand’è arrivato secondo e lo è anche quest’anno avendo inserito giocatori importati a disposizione di un mister bravissimo come Domizzi. Assieme a Borgo San Donnino, Correggese e Nibbiano Valtidone lotterà per il titolo. La Vianese? Prima dovrà recuperare gli infortunati per poi crescere strada facendo, quotidianamente, allo scopo di riuscire a reggere meglio l’urto col campionato di Eccellenza”.